16 Luglio 2022

Tour della Sicilia classica

di Redazione Cralt Magazine

La Sicilia è bella sempre, in ogni stagione e sotto tutti gli aspetti ed un viaggio in questa terra è un' esperienza che lascia sicuramente il segno. Tanti gli itinerari che si possono seguire ed ognuno approfondisce un aspetto di questa splendida isola ricchissima di storia, cultura e sapori straordinari.

Guardiamo, per sommi capi ovviamente, l'itinerario che il Cralt propone a chi voglia aggrearsi a questo tour abbacinante di sole, cultura, tradizioni e sapori eccezionali.

Taormina
Visita guidata della città, splendida località turistica tra le più belle e famose d’Italia e del grandioso Teatro Greco. 

Siracusa
Il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio, la sorgente della ninfa Aretusa, l’isola di Ortigia con il Duomo, il Tempio di Apollo e la zona portuale.

Ragusa
La scalinata di Santa Maria delle scale a Ragusa Ibla, ricco patrimonio del Barocco Siciliano, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Scicli
Città barocca. Patrimonio UNESCO nel 2002. Tappa d’obbligo per chi visita il sud est della Sicilia e tutti fan de Il Commissario Montalbano ritroveranno qui le location più famose del set. 

Piazza Armerina
La grandiosa Villa Romana del Casale, all’interno della quale sarà possibile ammirare fantastici mosaici (Patrimonio dell'UNESCO)

Agrigento
La Valle dei Templi. Le fortificazioni greche, il Tempio di Giove Olimpico, il Santuario di Demetra e Kore, il Tempio di Ercole, il Tempio della Concordia 

Selinunte
Il sito archeologico, antica colonia siceliota.

Erice
Cittadina dalle fattezze medievali posta a 750 metri d’altezza, nota presso le antiche popolazioni per il Tempio di Venere

Monreale
L’imponente Cattedrale Normanna con i suoi mosaici unici per vastità e bellezza.

Palermo
Il Palazzo Reale con la sua maestosa Cappella Palatina, la grandiosa Cattedrale, l'antica via del Cassaro, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, le due chiese arabo-normanne della Martorana e San Cataldo. Il “Teatrino Carlo Magno” e l’opera dei Pupi

Cefalù
Visita guidata della cittadina, dove fra l’altro, si potrà ammirare una delle Cattedrali più belle della Sicilia, patrimonio dell'Unesco

Mondello
Per un bagno ristoratore nelle acque cristalline

Per news ed approfondimenti su quest'attività clicca qui

Attività correlate: