23 Giugno 2020

Sant'Antioco l'isola nell'isola

di Redazione Cralt Magazine
Con il Cralt Sardegna il 4-5 luglio

Il CRALT Sardegna presenta ai soci  il 4 e 5 luglio 2020 la visita della città di Sant’ Antioco e la scoperta della civiltà fenicio-punica presente in Sardegna fin dal VIII secolo A.C ospiti del Lu’ Hotel Maladroxia e della omonima spiaggia.

L’Isola nell’Isola. – Visita alla città di Sant’Antioco.

La vecchia Sulky, città fenicia tra le più importanti del Mediterraneo nel cuore del Sulcis.  L’escursione ci porterà a conoscere una delle più antiche civiltà del mediterraneo e vistare sia il centro storico che il lungomare di questa splendida Isola.

La prima tappa è il museo Archeologico di Sant’Antioco, nel tour si visiterà l’area archeologia fenicio punica ed il suo tophet.

L’escursione prosegue in versione notturna dopo cena, nel suggestivo centro storico passando per il Museo etnografico sino ad arrivare al centro ed al lungomare dove gli ospiti potranno ammirare uno splendido panorama e gustare un delizioso gelato artigianale.

Un week end breve ma intenso quello programmato sull'isola che porterà tutti a conoscere una realtà inusuale - non a caso si parla di isola nell'isola - ma sicuramente portatrice di una bellezza naturale senza pari in tutto l'ambito del mediterraneo e, soprattutto, vi porterà a contatto con le vestigia di una civiltà antica ma di cui ancora oggi viviamo tanti lasciti anche nella vita quotidiana.

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a  https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9558 

Attività correlate: