09 Gennaio 2021

Roma: Il Rione Borgo

di Redazione Cralt Magazine
Nel cuore della città papalina

Roma e Papa sono un binomio inscindibile, anche volendo non si potrà mai parlare dell'uno senza l'altra e viceversa e nonostante Città del Vaticano sia un minuscolo Stato sovrano in piena Italia il legame fra la città eterna ed il pontefice nella storia e tutt'oggi è assolutamente palese.

Ecco, quindi, come questo percorso di visita si rivelerà comme un “viaggio” nel cuore della città papalina dove il "sacro e il profano" si mescolano in un connubio affascinante e suggestivo.

La nostra passeggiata avrà inizio dal Ponte Sant'Angelo (l'antico Pons Aelius), il ponte più bello di Roma, con gli straordinari Angeli del Bernini. Al di là del Tevere, imponente appare uno dei simboli di Roma: Castel Sant'Angelo.

Mausoleo di Adriano, castello e fortezza dei Papi e oggi splendido Museo scrigno di grandi tesori.

Attraverso la direttrice di Via della Conciliazione, dove una volta sorgeva la Spina dei Borghi, ci inoltreremo lungo le strade e le piazze dove dominano chiese come S. Maria in Traspontina e S. Spirito in Sassia e Palazzi antichi come Palazzo della Rovere, Palazzo Torlonia e Palazzo Cesi.

La Basilica di San Pietro e la meravigliosa piazza di Bernini che la incornicia, sono una straordinaria quinta scenografica e teatrale simbolo universale di bellezza.

Per i dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9893

Attività correlate: