01 Novembre 2019

Roma città Eterna

di Redazione Cralt Magazine
A passeggio nella storia e nella mondanità con il CralT Abruzzo Maerche Umbria: Stadio Domiziano, p.za Navona e fontana di Trevi

Roma è incanto e stupore e proporre una visita a questa città sarà sempre una proposta parziale perhé é tala la mole dei luoghi da visitare che il tempo non basterebbe mai.

Dunque, per questa precipua visita l'arrivo a Roma previsto intorno alle ore 9,30, zona archeologica stadio Domiziano, incontro con la guida ed inizio della visita guidata.  Dopo l' incontro con la guida presso l'area archeologica dello stadio Domiziano ci si dirigerà verso il circus Agonalis che si trovava proprio sotto l'attuale piazza Navona e fu la prima costruzione della Roma antica dedicata completamente alla competizione sportiva come la intendiamo oggi giorno.

La visita prosegue a piazza Navona dove apprezzeremo la bellezza barocca della fontana dei quattro fiumi ed approfondiremo quelle che erano le caratteristiche dei due artisti che animarono il 600 romano: Bernini e Borromini.

Si prosegue verso il Pantheon, la grande cupola connessa con il cosmo proprio come lo aveva pensato il grande imperatore Adriano. Non lontano dalla piazza rotonda apprezzeremo l'obelisco dell'elefantino capolavoro di statica e di bellezza si prosegue alla volta di una delle fontane più famose del mondo": La fontana di Trevi".

La visita prosegue in piazza di spagna qui ammireremo la fontana della barcaccia la scalinata di trinità dei monti ma conosceremo anche i personaggi e gli artisti che sono legati alla storia della piazza più affascinante di Roma. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero e per attività individuali per vivere Roma tra passeggiate, musei e shopping. 

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=8952