24 Giugno 2021

Roma ...da sotto in su

di Redazione Cralt Magazine
Crociera sul Tevere con aperitivo a bordo

Ci siamo posti una domanda semplice: com’è Roma vista dal Tevere? Può sembrare solo un'idea bizzarra ma crediamo che molti - romani e non - difficilmente hanno visto la città da questa prospettiva.

Sì è un gioco di prospettiva che quello che vi viene proposto con questa visita, un ribaltone che portandovi sull'acqua del fiume vi darà modo di avere un approccio visivo ed intellettuale nuovo, oseremmeo dire altro, di Roma.

Che effetto fa navigare dolcemente e vederla apparire pian piano? Monumenti, palazzi, luoghi che vediamo tutti i giorni acquistano un altro incanto, svelando nuove relazioni prospettiche, volti inediti.   Anche i suoni e i rumori giungono diversi.

Navigando da Ponte Cestio a Ponte Flaminio racconteremo, la storia dei ponti antichi e moderni, il rapporto tra i romani e il Tevere, i commerci e i riti antichi connessi con l’acqua.

La nostra idea è quella di proporvi sempre spunti nuovi di riflessione ma anche semplici punti di vista diversi che a volte possono aiutare a relazionarsi con i posti che viviamo tutti i giorni in maniera completamente nuova, scoprendo o riscoprendo angoli dimenticati che ci riportano un ricordo o un sapore o un amore, perché no, sopito ma sempre dentro di noi.

Per i dettagli dell'attività: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10222 

Attività correlate: