04 Luglio 2017

Rimini sempre più social

di Redazione Cralt Magazine
Rimini,social,advertising,campagne, web,cralt, craltmagazine, facebook,twitter

Il rilancio del distretto riminese del divertimento si avvale degli strumenti più efficaci e contemporanei, dal city branding alle campagne di web advertising, passando per i social network, nel racconto spontaneo dei giovani.

È ‘Rimini’ la parola chiave del Progetto, promosso in sinergia da SILB (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento di ballo e di Spettacolo) – Confcommercio della Provincia di Rimini e Promozione Turistica Regionale, che inaugura l’era digital del divertimento rivierasco. Con il nome della località balneare romagnola verrà attuata un’opera di indicizzazione in rete, che permetterà nel tempo di intercettare le navigazioni sul web dei potenziali turisti.

Premessa di tutta l’operazione, la messa in rete dell’offerta di eventi di un migliaio di attività della provincia di Rimini, dalla spiaggia alla discoteca, passando per il locale da aperitivo, tutti raccolti e raccontati nel sito http://www.eventidamare.com.

Qui, oltre a tutte le iniziative e gli eventi pubblici e privati in programma nella Provincia di Rimini, gli utenti web potranno trovare anche pacchetti turistici “ad hoc”, da quelli per il weekend a quelli di una settimana, acquistabili direttamente online, per fruire in maniera conveniente e pratica del divertimento in Riviera.

Altro perno della campagna promozionale sarà l’individuazione di giovani “ambasciatori” del divertimento riminese. Ogni 15 giorni di luglio e agosto saranno selezionati 2 giovani che, ospiti di Rimini e dotati di videocamera, smartphone e free pass per tutti i locali, dovranno raccontare, sul profilo Facebook e Instragram di illavoropiubellodelmondo, la loro giornata riminese, scandita secondo una precisa tabella oraria tra colazioni all’aperto, street food, giornate in spiaggia, apertivi con dj set, uscite in catamarano, cene vista mare, serate in discoteca e tanto altro.

Siamo felici –dice Gianni Indino, presidente SILB Confcommercio Rimini- di essere riusciti a mettere insieme gli operatori dell’intrattenimento in questo progett. Le imprese dell’intrattenimento diurno e notturno della Provincia di Rimini si sono autotassate per raggiungere una cifra consona a portare avanti questo progetto di promozione. Siamo a maggior ragione contenti che la Regione Emilia Romagna abbia appoggiato l’iniziativa considerandola di livello importante per il rilancio dei flussi turistici dei giovani sul territorio. Crediamo che questa iniziativa possa essere molto utile al nostro obiettivo di canalizzare verso la nostra Provincia una richiesta di intrattenimento che esiste ed è forte, come dimostrano le ultime statistiche che evidenziano come il divertimento sia un fattore determinante nelle scelte della meta di vacanza, dietro solamente alla cortesia e al mangiar bene. Numeri che ci confortano e ci convincono che questa iniziativa possa essere un viatico da ampliare e sviluppare nei prossimi anni”.

Attività correlate: