31 Ottobre 2016

Ponte di Ognissanti: cosa fanno gli italiani?

di Redazione Cralt Magazine
Per il Ponte di Ognissanti, amici lettori di Cralt Magazine, gli italiani hanno dimostrato di preferire i "city break"
Vediamo per il ponte di Ognissanti come si comportano gli italiani. Il ponte lungo è sinonimo,per gli italiani, di viaggio. Secondo un'indagine recene, circa il 63% dei viaggiatori ha preferito i tanto famosi "city break", prediligendo le grandi città d'arte al mare oppure a vacanze esotiche.
Dunque, sia coloro che andranno all’estero sia coloro che rimarranno nel nostro Paese si dedicheranno alla scoperta delle città.Che città, vi starete chiedendo. Londra, Amsterdam, Barcellona, Praga e Lisbona rientrano nei top five delle mete Europee, ma a sorpresa, nonostante la distanza appare in classifica anche New York.

L' opinione dell’International Travel Survey
Coloro che hanno scelto di visitare città italiane come Firenze, Roma, Venezia e Napoli, hanno deciso, per questi quattro giorni di pausa, di pernottare in albergo - afferma Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo - Secondo l’International Travel Survey il 61% degli italiani si affida a strutture alberghiere dopo un’attenta consultazione delle recensioni dei viaggiatori. momondo in questo senso offre una fruizione semplice e immediata di questo servizio, per facilitare l’organizzazione del proprio viaggio e la scelta del pernottamento in base alle proprie esigenze”.
Anche questo Ponte di Ognissanti sarà l’occasione giusta per concedersi una pausa, scoprire nuove città o guardare con occhi diversi luoghi già visitati. Sempre di più gli italiani infatti, secondo lo studio di momondo, riescono a staccare completamente la spina: il 46% dichiara di non leggere e-mail e di lasciare alle spalle per qualche giorno il proprio lavoro, concedendosi l’opportunità di lasciarsi ispirare dalla meta scelta.

Attività correlate: