11 Agosto 2017

Pollino: come promuovere il turismo

di Redazione Cralt Magazine
L’accordo, chiamato, ‘Matera Viaggianello 2019’, siglato a Matera, mira alla costruzione di un ideale ‘ponte turistico’ tra il Pollino e Matera

Il Pollino è l'area protetta più estesa d'Italia, comprendendo, a cavallo fra il confine geografico e amministrativo delle regioni Calabria e Basilicata. Le sue vette, tra le più alte del sud d'Italia, sono coperte di neve per molti mesi dell'anno.

B&B Matera e gli operatori turistici del Comune di Viggianello hanno pensato di mettere a punto un progetto per incrementare i flussi turistici. L’accordo, chiamato, ‘Matera Viaggianello 2019’, siglato a Matera, mira alla costruzione di un ideale ‘ponte turistico’ tra il Pollino e Matera per incentivare i turisti della Città dei Sassi a trascorrere qualche giorno ne borgo di Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Sono Oltre 50 le strutture ricettive interessate dal progetto.

"Matera Viggianello 2019" interessa ben oltre 50 strutture ricettive e tutti gli operatori turistici del Comune di Viggianello e mira a creare azioni di promozione e marketing per la città di Matera, capitale europea della Cultura nel 2019, ma sopratutto per far conoscere le bellezze naturalistiche di Viggianello e di tutto il versante lucano del Pollino. La prima tra le azioni intraprese sarà creare un coupon che darà diritto al turista ad un buono sconto valido fino al 2019 su tutte le strutture ricettive, i ristoranti e le attività che operano a Viggianello e presenti sul portale del progetto.