13 Marzo 2018

Oltre il vento...

di Fabrizio Picciau
Nell'ambito dell'excursus che abbiamo intrapreso attraverso la miriade di gruppi d'interesse all'interno del CRALT è oggi la volta del Gruppo Interesse Mare del territorio del Lazio che ci ha inviato un articolo per descrivere le proprie attività

Le iniziative del gruppo mare hanno preso il largo e viaggiano a vele spiegate. Nel 2018 navigheremo nel Mediterraneo e toccheremo i porti più suggestivi. Le iniziative non mancano e neanche l'entusiasmo.

La rinnovata possibilità di poter prendere la patente nautica, uscite giornaliere per superare lo scoglio tra teoria e pratica; incontri serali per approfondire gli argomenti quali la teoria sui motori, le regate.

Quest'anno, anche grazie all'impegno di molti di noi, abbiamo deciso di ristrutturare la barca Meteor e metterla a disposizione gratuita degli iscritti che vogliono cimentarsi nella navigazione lungo il litorale laziale.  

E per iniziare, venerdì 9 marzo, con la collaborazione della scuola Laboratorio Nautico, abbiamo incontrato Matteo Miceli, che in solitaria ha effettuato il giro del mondo senza scalo con la sua barca Eco40 completamente ecosostenibile. Matteo ci ha fatto viaggiare con lui attraverso la proiezione di un filmato girato durante la solitaria ma anche attraverso le risposte alle tante domande. "Con questa iniziativa abbiamo levato l'ancora e contiamo di andare lontani a vele spiegate. L'obiettivo che ci poniamo è quello di mettere a disposizione degli iscritti una serie di iniziative che consentano aggregazione ed entusiasmo nello spirito del CRALT TIM.” Queste le parole di Marco Marrocolo responsabile del gruppo mare.

L'invito è per tutti coloro che vogliano cimentarsi nella pratica nautica, avere l'occasione di approfondire le varie tematiche e stare con un nuovo nutrito gruppo di simpatici amici. 

Buon vento!!!!

Attività correlate: