19 Gennaio 2021

Nel 2021 gli italiani vogliono viaggiare più spesso

di Redazione Cralt Magazine
Per quasi 4 italiani su 10 la “speranza” torna, quindi, ad essere la parola che meglio può descrivere il 2021

Il 2020 è stato un anno difficilissimo per il turismo e non solo in Italia ma in tutto il mondo; il settore è in un momento molto particolare e si aspetta di ripartire al più presto in piena sicurezza per tutti per continuare a godere delle bellezze mondiali da parte di tutti e per concedersi il meritato riposo per tutti gli stress cui siamo tutti stati sottoposti per tanto tempo.

Per quasi 4 italiani su 10 la “speranza” torna, quindi, ad essere la parola che meglio può descrivere il 2021. E’ quanto emerge dalle previsioni sui consumi per il 2021 diffuse da Coop. Stando alla fotografia scattata con il sondaggio “2021, l’anno che verrà” svolto da Coop e Nomisma e nell’indagine “2021 Restart.

Il nuovo inizio per l’Italia e gli italiani” rivolta alla community del sito di italiani.coop, la ‘bolla’ in cui gli italiani si sono chiusi facendo di necessità virtù è prossima all’esplosione e fra le voci di spesa in crescita tornano i viaggi e le vacanze, la socialità live e una nuova mobilità (sostenibile e Covid free).

In particolare, oltre 4 italiani su 10 dichiarano che nei prossimi 12 mesi viaggeranno più spesso.