15 Giugno 2021

Napoli che non ti aspetti...miseria e nobiltà

di Redazione Cralt Magazine
Una visita, questa proposta, che vi farà conoscere una Napoli verace fuori dagli schemi e dall'oleografia

Avete tutti molto apprezzato "Miseria e Nobiltà" il volume iniziale della collana "L'Italia a portata di click" che il Cralt vi ha offerto ad inizio anno, ebbene, ora parte di quell'itinerario diventa realtà e il collegio del Lazio Molise condurrà i soci per le vie e nei luoghi che già avete avuto modo di consocere attraverso il video.

Quindi, all'arrico in città subito incontro con la guida e, poi, via alla scoperta del borgo dei Vergini, della Sanità e di Materdei, spaccati emblematici dove convivono al tempo stesso la Napoli Regale, quella da cartolina, e la Napoli popolare, quella più autentica. Il religioso silenzio dei conventi ed il loro fascino, la bellezza di Palazzo dello Spagnolo, Palazzo Sanfelice e delle altre residenze signorili, l’imponenza ed il simbolismo della basilica di Santa Maria della Sanità e delle numerose chiese lungo il percorso, le testimonianze legate a Totò, a Sophia Loren, a Vittorio De Sica.

Un'esperienza che definire sensoriale è quasi sminuirla: passeggiare, attraversare vie e portoni, gustare finanche una sfogliatella mentre si va. vi porterà dentro una Napoli ancora vera, autentica, verace e al di là di qualsiasi iconografia folkloristica facendovi toccare il cuore della città.

Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10255

Attività correlate: