03 Febbraio 2021

Museo Napoleonico: nuovi contenuti sulla piattaforma Google Arts & Culture

di Redazione Cralt Magazine
Un immenso patrimonio che può essere utilizzato da studenti, turisti e semplici curiosi, desiderosi di navigare tra i capolavori dei musei romani, ma anche di scoprirne i tesori più nascosti

La pagina del Museo Napoleonico sulla piattaforma Google Arts & Culture si arricchisce di nuovi contenuti. Sono state inserite infatti nuove opere della collezione e a breve saranno visibili altre storie sui capolavori del museo.

Grazie al progetto Google Arts & Culture il Museo Napoleonico è a portata di mouse: si può scegliere di scorrere le gallerie fotografiche delle opere più significative della collezione museale o ammirare, grazie alla ripresa in Gigapixel, l'opera Elisa Bonaparte con la figlia Napoleona Baciocchidi François Gérard senza più segreti approfondendone e studiandone i tanti dettagli.

Un immenso patrimonio che può essere utilizzato da studenti, turisti e semplici curiosi, desiderosi di navigare tra i capolavori dei musei romani, ma anche di scoprirne i tesori più nascosti.
Google Arts & Culture, parte di Google Cultural Institute, è una piattaforma online dedicata al pubblico di tutto il mondo che ha l'obiettivo di 'democratizzare' l'accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future.

> Guarda la collezione del Museo Napoleonico

> Esplora il Museo Napoleonico con la tecnica dello Street View

> Approfondisci Elisa Bonaparte con la figlia Napoleona Baciocchi di François Gérard ad altissima definizione

fonte publicnow

Attività correlate: