07 Marzo 2020

Mini Tour a Parigi

di Redazione Cralt Magazine
Col Cralt Lazio Molise nella capitale francese dal 27 al 30 Marzo

Parigi, la città più raccontata, amata, fotografata, la città degli artisti e degli innamorati, la città che ad ogni angolo di strada, piazza, boulevard ci racconta qualcosa di se’ e della sua storia, dei suoi sogni, dei suoi trionfi, delle sue tragedie.

Indubbio il fascino inattaccabile della capitale francese che ci vedrà sulle sponde della Senna dal 27 al 30 marzo prossimo; ma vediamo come si svolgerà questo viaggio attraverso il programma previsto.

1° giorno: ITALIA / PARIGI( Tour Eiffel, Crociera sulla Senna, Champs-Elysees)

Si inizierà con quello che è certamente uno dei monumenti più visitati e ammirati di Parigi, la Tour Eiffel. Nata come struttura temporanea in occasione dell’Esposizione Universale del 1889, la Tour Eiffel è da 120 anni il simbolo di Parigi. Di seguito si raggiunge Pont de l’Alma per imbarcarsi su uno dei tanti battelli che navigano la Senna per una suggestiva crociera della durata di circa un’ora. Si avvistano la celebre Place de la Concorde e i giardini Tuileries. Si passa quindi a fianco del Museo d'Orsay e quindi il Louvre. Si passa poi nella suggestiva Ile de la Citè dove ammirerete prima la Sainte Chapelle e poi Notre Dame, fantastico epilogo di questa indimenticabile escursione in barca a Parigi. A seguire si raggiungerà il più celebre viale del mondo, gli Champs-Elysees con i suoi tanti negozi, ristoranti e cafè alla moda e con l’Arco di Trionfo altro celebre monumento della città.

 2° giorno: PARIGI (Saint Germain des Pres, Notre Dame, Versailles)

Incontro con la guida in hotel e partenza per un'altra visita d’intera giornata in metro e a piedi. Si inizierà dal quartiere di St.-Germain-des-prés. Una serie di stradine, con tanti bar, molto animate e frequentatissime la sera. La storia del quartiere è tra le più affascinanti: è nelle sue strade e nei suoi storici caffè, infatti, che si riunivano durante l’occupazione e poi nel dopoguerra gli intellettuali più anticonformisti, come Boris Vian, Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir. Noteremo anche l’abbazia di Saint Germain, la più antica chiesa di Parigi.  Di seguito raggiungeremo l’Île de la Cité per ammirare la superba Notre Dame, capolavoro dell'architettura gotica parigina, inserita tra i due bracci della Senna viene anche chiamata "Nave di Pietra" per la sua austerità e la sua collocazione. Con preziosi rosoni e forme melodiose, questa chiesa rappresenta uno monumenti più belli di Parigi. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della Reggia di Versailles. La Reggia non è solo il simbolo della monarchia assolutistica di Re Sole ma anche un capolavoro di architettura e di ingegneria idraulica per i giochi d'acqua delle fontane dei suoi giardini. L'opera più spettacolare è la "galleria degli specchi" lunga 75 metri e larga 10, conta 17 finestre ed  altrettanti specchi. Il soffitto della galleria venne decorato con dipinti raffiguranti le principali vittorie francesi durante i primi anni del regno del Re Sole. Rientro a Parigi.

3° giorno:  PARIGI (Montmartre, Museo del Louvre)

Mattinata dedicata alla visita del famoso quartiere di Montmartre, antico paesino di vignaioli e una delle zone più visitate di Parigi. Il simbolo di Montmartre è la Basilica del Sacré-Coeur, nota per la grande scalinata terrazzata con 237 scalini, che portano direttamente 'sopra' la città. Pomeriggio visita guidata ad uno dei più celebri musei di tutto il mondo, il Louvre. L'ingresso principale nel cortile interno toglie il fiato, sia per la maestosità dell'edificio sia per la prima opera d'arte che si incontra, ovvero la Piramide in vetro, composta da quasi 800 pannelli, fortemente voluta dal Presidente Mitterand. La visita guidata di circa 2h30 si concentrerà su tre delle principali opere custodite all’interno del museo: la Venere di Milo, la Gioconda di Leonardo e l’Incoronazione di Napoleone. Ultimata la visita potrete decidere di proseguire da soli la scoperta delle migliaia di opere che il Louvre raccoglie al suo interno.

4° giorno  PARIGI / ITALIA

Tempo libero e poi ...rientro


Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a  https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9281