04 Ottobre 2021

Merenda con Dante

di Redazione Cralt Magazine
Scopriremo che Dante è un grande amico pieno di coraggio da ricordare

L'anniversario dantesco che cade quest'anno sta portando con se una serie di manifestazioni atte a celebrarlo nella maniera più totale possibile. Il Sommo Poeta merita tutti gli approfondimenti culturali del caso, anche e soprattutto in elazione alla sua, ancora enorme, contemporaneità sia per le tematiche trattate sia per l'eleganza e la potenza della sua poesia.

Mostre digitali, video, live su YouTube, webinar, dirette streaming, seminari, performance, esposizioni di documenti d’archivio, codici e manoscritti danteschi digitalizzati, tour virtuali accompagneranno così, durante tutto l’anno, ognuno di noi in un personale percorso alla riscoperta del genio dantesco e della potente fortuna del suo immaginario.

Questo, però, non sarà un momento di convegno ma un momento di convivialità che pure resta tanto cara anche alla sua poetica. Sarà un momento familiare dove genitori e figli saranno accomunati in quest'attività organizzata dal Cralt Toscana e Liguria.

Scopriremo gli hobby di Dante, i suoi amori, dove andava a riflettere, quali animali fantastici si nascondono in alcune parole inventate proprio dal poeta, chi erano e dove vivevano i suoi amici ed i suoi nemici. Scopriremo che Dante è un grande amico pieno di coraggio da ricordare.

Per i bambini è prevista la colazione o merenda (schiacciata e biscotti).

Chi fosse interessato all'attività può trovare tutti i dettagli cliccando qui