16 Novembre 2020

Mercatini di Natale a Pescara e Chieti

di Redazione Cralt Magazine
Dal 27 al 29 novembre con il Cralt Emilia Romagna

i mercatini di Natale sono un'attrattiva trasversale presenti un po' ovunque ma tutti hanno un fascino particolare, ecco perchè abbiamo deciso di proporvene diversi e questo di oggi è solo una delle proposte dai nostri territori che prevede una tre giorni in Abruzzo. Vediammo il programma.

27/11/ Chieti
Nel primo pomeriggio, arrivo a Chieti, incontro con la guida e visita al Museo archeologico nazionale d'Abruzzo che è un museo di Chieti, allestito all'interno di Villa Frigerj. Ospita un'importante raccolta archeologica abruzzese che documenta la cultura dell'Abruzzo antico dalla protostoria alla tarda età imperiale, ed una raccolta numismatica di monete dal IV al XIX secolo. Di seguito visita della cittadina. In serata partenza per il trasferimento a Pescara, check in e tempo a disposizione per visitare i Mercatini.

28/11 Vasto e Lanciano
Partenza per Vasto, per la visita al centro storico: il Castello Caldoresco, la Torre di Bassano, l’elegante piazza Rossetti, il Parco Archeologico con interessanti mosaici del II secolo D.C. la cattedrale di S. Giuseppe, e la chiesa di S. Maria Maggiore custode della Sacra Spina, il Palazzo d’Avalos e l’annesso museo Archeologico.

Nel pomeriggio trasferimento a Lanciano, città d’arte, del Miracolo e delle Fiere visita del centro storico che conserva un aspetto tipicamente medievale, dove si possono ammirare numerosi monumenti quali la Cattedrale della madonna del Ponte, il Ponte di Diocleziano e la Chiesa di S. Agostino. Visita alla Chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi.

29/11/ Pescara
Mattinata dedicata alla visita del centro città ed in particolar modo alla casa del D’Annunzio, casa natale del poeta, dichiarato monumento nazionale nel 1927. Il museo, allestito al primo piano della casa, è composto da nove sale e conserva arredi, mobili d'epoca e oggetti dello scrittore e della sua famiglia. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per le ultime compere e rientro.



Per i dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9774