23 Aprile 2018

Meeting delle Famiglie 2018

di Gianni Tortoriello
Da domani troverete sul nostro sito www.cralt.it l'apposito spazio dedicato a fornire ai soci tutte le notizie utili sull'evento

Il video con cui abbiamo proposto il prossimo Meeting delle Famiglie 2018 ha riscosso più di 3300 visualizzazioni dal primo giorno di pubblicazione su https://www.cralteventi.it ed abbiamo deciso di sentire il Presidente Nazionale del CRALT Clotilde Fontana per farci raccontare qualcosa in più.

Presidente, come ogni anno il CRALT propone il meeting delle Famiglie, ci da qualche cenno di anticipazione?

"Certamente, devo dire - preliminarmente - che l'adesione e l'entusiasmo dimostrato da tutti e i riconoscimenti delle famiglie, nelle scorse due edizioni del meeting, sono stati di tale entità da indurre tutti a voler ripetere, senza dubbio, l'esperienza arricchendola se possibile".

Ci descrive, brevemente la struttura che ospiterà il meeting?

"Dal 2 al 9 settembre il luogo che ospiterà il Meeting è Castellaneta Marina in Puglia, località che ha dato i natali al mitico Rodolfo Valentino tra l'altro, e la struttura è l'Ethra Reserve 4 stelle - Gran Valentino Village uno dei villaggi top di Bluserena, nostro partner. Una struttura ricettiva di grande pregio immersa nell'area naturale protetta di Stornara e completamente ristrutturata da pochissimo".

Le peculiarità di questa struttura quali sono?

"Direi senza dubbio l'ampiezza: noi porteremo 1600 persone e saremo tutti li in questa unica location (che può contenere fino a 2000 posti letto). Offre comfort che vanno dalle spiagge sabbiose, alla ristorazione di grandissima levatura, alla possibilità di fare sport, di rilassarsi con attività di fitness o talassoterapia. Non secondario che questo villaggio sia stato certificato come 'Vacanza amica dei bambini' dalla Federazione Italiana dei Medici Pediatri. Ben 50 animatori formeranno l'equipe professionale messa a disposizione per organizzare il tempo libero dei partecipanti, perché Meeting per le Famiglie per noi significa davvero per tutta la famiglia"

Ci sarà qualcosa in più, ce lo vuole anticipare?

"Sono davvero felice di poter annunciare che per il terzo anno riproporremo il nostro progetto di assistenza e integrazione delle persone diversamente abili, replicando come "buona pratica" quello che due anni fa era stato un coraggiosissimo progetto pilota. Questo perché noi crediamo fermamente nell' Integrazione” come unica via possibile per far sì che lo stare insieme, uno dei principi cardine ordinativi del CralT, sia un vero momento di condivisione, crescita e gioia”.

Ringraziamo il Presidente per quanto ci ha voluto anticipare quanto da domani troverete sul nostro sito www.cralt.it nell'apposito spazio dedicato a fornire ai soci tutte le notizie utili e anche le curiosità; mentre l'otto maggio prossimo si aprirà la possibilità di prenotare.

"Come sempre, voglio ringraziare tutti quelli che rendono possibile per il CRALT operare per dare sempre il meglio ai soci in termini di servizi e di prodotti massimizzando, sempre, il fondamentale rapporto qualità prezzo. Poi vorrei aggiungere che per far partecipare tutti i criteri che applichiamo sono sempre informati alla massima trasparenza ed al principio fondante del CRALT di dare possibilità a tutti i soci di accedere alle nostre attività".

Attività correlate: