20 Giugno 2023

Meeting della Terza età 2023

di Redazione Cralt Magazine
Ritorna il Meeting della Terza Età a Kelibia (Tunisia)  dal 18 al 25 settembre e dal 25 settembre al 2 ottobre 2023. Scaricate la brochure informativa e prenotate domani 21 giugno dalle ore 9,00 su www.cralteventi.it

Il Meeting della Terza Età torna e lo fa in grande stile a Kelibia (Tunisia) presso il Veratour kèlibia Beach. In pubblicazione oggi sul nostro sito www.cralteventi.it la brochure informativa con tutti i dettagli del meeting .

Vi vogliamo dare alcune notizie che vi permetteranno di avere il sapore di questo luogo in anteprima.

Scaricate la brochure informativa e prenotate domani 21 giugno dalle 9,00 su www.cralteventi.it !

Kelibia 

Kelibia è una splendida città costiera situata sulla punta nord-orientale della Tunisia. Con le sue spiagge di sabbia dorata, le acque cristalline del Mar Mediterraneo e il suo affascinante patrimonio storico, Kelibia è diventata una meta turistica sempre più popolare negli ultimi anni.

Una delle principali attrazioni di Kelibia è la sua maestosa fortezza che domina l'intera città dalla sua posizione elevata. Questa imponente struttura risale all'epoca cartaginese e successivamente è stata ampliata dai Romani e dagli Arabi. La Fortezza offre una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul mare circostante. All'interno delle sue mura, i visitatori possono esplorare le antiche stanze, le torri di avvistamento e ammirare gli affascinanti dettagli architettonici.

Le spiagge di Kelibia sono un altro grande punto di attrazione per i visitatori. La spiaggia principale, chiamata La Mansoura, è una lunga striscia di sabbia bianca bagnata dalle acque turchesi del Mediterraneo. È un luogo ideale per rilassarsi al sole, fare una nuotata rinfrescante o praticare sport acquatici come lo snorkeling e il windsurf. La spiaggia è ben attrezzata, con servizi e strutture per i visitatori, compresi ristoranti e bar che offrono deliziosi piatti di cucina locale e internazionale. 

Oltre alle sue bellezze naturali, Kelibia vanta anche un ricco patrimonio storico e culturale. Nel centro della città si trova il Museo di Kelibia, che ospita una vasta collezione di reperti archeologici provenienti dalla regione circostante. I visitatori possono ammirare antiche ceramiche, monete, statue e altri oggetti che raccontano la storia affascinante di questa terra

Una visita al mercato di Kelibia è un'esperienza imperdibile per immergersi nella vita quotidiana e scoprire i prodotti locali. Qui è possibile acquistare una varietà di prelibatezze tunisine, come spezie aromatiche, dolci tradizionali, tessuti e artigianato locale.

Infine, Kelibia è anche un punto di partenza ideale per esplorare le isole Kerkennah, un arcipelago pericoloso situato al largo della costa. Le isole sono famose per le loro spiagge incontaminate, i villaggi di pescatori pittoreschi e la ricca fauna marina. È possibile fare una gita in barca per esplorare queste isole affascinanti e godersi la tranquillità della natura.

Kelibia è una destinazione affascinante che offre un mix perfetto di bellezze naturali, storia e cultura. Con le sue spiagge incantevoli, la maestosa Fortezza, i tesori archeologici e l'ospitalità calorosa della sua gente, Kelibia è un luogo da non perdere per chiunque desideri esplorare le meraviglie della Tunisia costiera.

Foto di Sarah Meshi su Unsplash