04 Novembre 2023

Luci d'artista...

di Redazione Cralt Magazine
Un'esperienza magica tra Paestum, Vietri, Ravello e Napoli

Le "Luci d'Artista" sono un evento spettacolare che ha luogo in diverse località italiane durante il periodo natalizio, trasformando le città in un'esplosione di colori e creatività. Tra le località più affascinanti che ospitano questo evento si trovano Paestum, Vietri sul Mare, Ravello e Napoli. Queste città del sud Italia si uniscono per offrire una straordinaria esperienza di Luci d'Artista, dando l'immaginazione dei visitatori e catturando la magia del Natale.

Paestum : antica città costiera della Campania è famosa per i suoi incredibili templi greci ben conservati, ma durante il periodo natalizio, Paestum si trasforma in un vero e proprio sogno. Le "Luci d'Artista" decorano il sito archeologico e le vie circostanti con installazioni luminose spettacolari. Le luci creano un contrasto affascinante tra l'antichità dei templi e il vibrante spettacolo di luce e colore, creando una sensazione unica di passato e presente.

Vietri sul Mare : questo affascinante borgo costiero della Costiera Amalfitana è noto per la sua ceramica artigianale di alta qualità. Durante le "Luci d'Artista", Vietri sul Mare si trasforma in un mondo incantato di luci e colori. Le strade strette e pittoresche sono illuminate da lanterne e decorazioni natalizie realizzate in ceramica, offrendo ai visitatori un'esperienza unica che unisce tradizione e modernità.

Ravello : è famosa per la sua bellezza panoramica ei suoi giardini storici. Durante le "Luci d'Artista", la città si trasforma in un'opera d'arte illuminata. L'incantevole Villa Rufolo e Villa Cimbrone diventano il palcoscenico di installazioni luminose spettacolari. Camminando tra i giardini e le strade di Ravello, i visitatori sono avvolti dalla magia delle luci e si godono uno spettacolo visivo che celebra la storia e la cultura della città.

Napoli : Napoli è l'epicentro delle "Luci d'Artista" nella regione. Durante il periodo natalizio, il centro storico di Napoli si illumina con decine di installazioni artistiche. La strada principale, Spaccanapoli, è una delle aree più affascinanti, con strisce luminose che seguono l'antico percorso delle strade. Inoltre, Piazza del Plebiscito, una delle piazze più iconiche della città, si trasforma in un giardino incantato di luci e colori, creando un'atmosfera natalizia unica.

È un'opportunità per vivere il Natale in un modo unico, immergendosi nell'arte, nella cultura e nella gioia delle festività in quattro delle località più affascinanti del sud Italia. 

Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui

Foto di Faizal Sugi da Pixabay

Attività correlate: