04 Gennaio 2020

Le perle della Turchia

di Redazione Cralt Magazine
Il CRALT Collegio Territoriale Campania Calabria propone un viaggio reale e fantastico allo stesso tempo in luoghi incantati che sembrano essere usciti da una favola delle Mille e una Notte ed invece sono molto reali. Dal 16 al 23 febbraio si va in Turchia!

La Turchia  è una terra da sogno che comprende in se luoghi stupendi, una terra che fa da cerniera fra l'Europa e l'Asia. Un Paese portatore di bellezze ambientali inestimabili e dalle mille facce anche  contraddittorie ma che non smette mai di emanare un fascino assoluto sui visitatori che la vedono per la prima volta o ci tornano ammaliati dalla sua imponente bellezza. 

Più che alle parole, però, vogliamo fare spazio ai fatti, quelli che risultano dal programma del viaggio che vogliamo proporvi integralmente per farvi capire quali luoghi verranno toccati e quali bellezze visitate.

16 febbraio 2020 : NAPOLI/ISTANBUL 
Arrivo a Istanbul ed incontro con la guida e trasferimento in hotel.
17 febbraio 2020: ISTANBUL 
Intera giornata dedicata alla visita città: L’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe e la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu e Ippodromo Bizantino, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; il Palazzo di Topkapi (Harem escluso), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Visita del Gran Bazar, il piu grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. In loco si avrà la possibilità di partecipare alla gita (facoltativa) della crociera sul bosforo per ammirare sia il versante asiatica che europeo della città. 

18 febbraio 2020: ISTANBUL/BURSA
Visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano. Partenza per Bursa. Attraverso il Mar di Marmara e il ponte Osman Gazi, arriviamo a Bursa, la prima capitale dell’impero ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonia della nuova estetica ottomana. 

19 febbraio 2020: BURSA/ANKARA
Partenza per Ankara. In arrivo pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia e Cittadella

20 febbraio 2020: ANKARA/CAPPADOCIA 
Partenza per la Cappadocia, una delle regioni più belle e affascinanti della Turchia. Sosta presso il Lago Salato durante il tragitto. Lungo il percorso visiteremo del Caravanserraglio e la città sotterranea di Saratli. 

21 febbraio 2020: CAPPADOCIA 
Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa) in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Durante l’intera giornata visiteremo la zona: La Valle di Goreme con le sue chiese rupestre decorate con affreschi, il Villaggio di Uchisar e la Valle di Guvercinlik.Visita della Valle di Pasabagı, i camini delle fate e la valle di Avcılar. Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa) e allo spettacolo (Balli folk e Danza del Ventre). 

22 febbraio 2020: CAPPADOCIA
Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e in argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Visita dei villaggi: Cavusin, Avanos, Sinasos

23 febbraio 2020: CAPPADOCIA/ISTANBUL/NAPOLI
Trasferimento all'aeroporto di Kayseri  per il volo direzione Napoli 


Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9074