10 Novembre 2022

La Mostra su Tutankhamon

di Redazione Cralt Magazine
100 anni di misteri 
La spettacolare mostra evento “Tutankhamon” aprire i battenti a Venezia e sarà un evento culturale “faraonico”, ma adatto alle famiglie con bambini.
Tutankhamon è un mito che non risiede solo nella storia ma soprattutto nell'immaginario di ognuno di noi fin da bambini quando tutti abbiamo modo di accostarci a questa figura studiando la storia dell'antico Egitto e delle antiche civiltà. Poter solo immaginare oggi di accostarsi a questa figura attraverso una mostra artistica è davvero potente come situazione reale da vivere e ora a Venezia è possibile.

Non solo mille reperti originali da scoprire, ma anche una sezione dedicata alla realtà aumentata. Esperienze immersive per far rivivere ai piccoli visitatori l’eccitazione della scoperta della tomba del giovane faraone e molte altre emozioni da archeologi.

Una mostra tra le più grandi d’Europa all’interno di una location prestigiosa di oltre 3000 mq. divisi in 36 stanze su 5 piani a Palazzo Zaguri a Venezia.

La mostra racconterà la storia, i misteri e gli aneddoti del faraone, con suggestive scene ricreate ad hoc che faranno rivivere ai visitatori momenti dell’antico Egitto. Potrai osservare da vicino e nei minimi dettagli la ricostruzione 3D della tomba di Tutankhamon che guiderà le sensazioni dei visitatori grazie alle 50 stazioni immersive di realtà visrtuale di ultima generazione.

Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui o clicca qui