12 Novembre 2018

Festa di Natale per i bimbi a Stupinigi

di Redazione Cralt Magazine
Il CralT Piemonte e Valle d’Aosta propone ai soci come vivere una “Reale” e magica giornata natalizia presso la palazzina di Caccia di Stupinigi

Per la terza volta la bellissima residenza dei Savoia ospiterà una grande kermesse natalizia, in gran parte rinnovata e migliorata nei contenuti e nei partner, organizzata dalla società Editori Il Risveglio srl.
Un progetto la cui forza risiede nella consapevolezza di come i bambini hanno bisogno di immagini e di esperienze da cui attingere per elaborare nuove forme espressive: fare, osservare, creare in modo ludico ed efficace, attraverso l’uso di materiali storici, didattici, innovativi e interattivi.

Tour Magico nel Natale Reale

Babbo Natale accoglierà i suoi piccoli tra le stanze della sua meravigliosa casa e li farà divertire con fantastiche iniziative e Laboratori didattici e creativi che si svolgeranno nel grande Villaggio di Babbo Natale. Si potranno sperimentare diverse abilità manuali utili per la realizzazione di origami, collage, immagini pop-up. È importante stimolare la creatività individuale dei bambini, la fantasia e la capacità di raccontare ed esprimersi in modi differenti. Inoltre, letture animate per diventare protagonisti delle fiabe di Natale.

Gironzolando nelle due maestose citroniere, grande sarà poi la curiosità per le altre attrazioni: il suggestivo presepe meccanico, con casette in pietra e legno, realizzato artigianalmente, la scuderia delle renne e l’ufficio Postale degli Elfi, l’originale Percorso del Bosco delle Emozioni, animato da attori Elfi che accompagnano il bambino alla ricerca del “Vero Dono” da richiedere a Babbo Natale, l’esposizione delle eccellenze artigiane del territorio nell’unico Mercatino coperto e riscaldato di tutta la Regione.

Attività correlate: