26 Giugno 2019

La convenzione per l'acquisto dei libri scolastici 2019/2020

di Redazione Cralt Magazine
Anche per il prossimo anno scolastico 2019/2020 è stata stipulata una convenzione per l’acquisto dei libri per i nostri figli

La convenzione prevede complessivamente una riduzione del prezzo di copertina del 23% sui libri di testo scolastici e sui testi vacanza, e del 15% sulla narrativa, dizionari ed atlanti; associando lo sconto promosso da TXT S.p.A. ed il contributo aggiuntivo del CRALT.

È prevista la consegna gratuita presso il domicilio del Socio o altro recapito indicato dallo stesso. La riduzione sui libri di testo scolastici, anche attraverso il contributo aggiuntivo del CRALT, sarà applicata fino a un massimo di 400,00 euro del totale dei prezzi di copertina ordinati dal Socio, per ogni figlio indicato nella richiesta di acquisto. Per l’importo eccedente è previsto, sui libri di testo scolastici, esclusivamente lo sconto del 11%, come indicato dal fornitore.

E’ importante sapere che la distribuzione dei testi scolastici è cadenzata in diverse fasi, a partire da aprile gli editori iniziano a consegnare i primi lotti costituiti dalle copie giacenti presso i loro magazzini. Poi a giugno, ricevute le adozioni dalle segreterie scolastiche, lanciano una prima tiratura di stampa che verrà poi distribuita entro fine luglio. Da fine luglio e in alcuni casi fino alla terza/quarta settimana di agosto gli editori osservano il tradizionale periodo di chiusura estiva. In questo arco temporale TXT utilizza il proprio stock di magazzino continuando ad evadere copie. Solo a fine agosto/inizio settembre, terminato il secondo stock, vengono lanciate ulteriori stampe con successiva immissione in commercio tra settembre e ottobre.

TXT S.p.A., rende disponibile sul proprio sito l’opportunità di rivestire i libri con copertine personalizzate, di usufruire di un assortimento di quadernoni rivestiti con copertina personalizzata e di diari “Pigna” a prezzi vantaggiosi. A tal proposito, per tutti gli ordini che includeranno una spesa di articoli extra (quadernoni e/o diari e/o copertine libri) pari o superiore a 30 euro, il fornitore riconoscerà, immediatamente al socio, quindi già in fase di acquisto, uno sconto aggiuntivo sui testi scolastici pari al 4%.

ATTENZIONE
Queste promozioni saranno applicate, esclusivamente, per ogni singolo ordine che non superi una spesa massima, per i libri di testo, di € 300,00, ottenendo, con tali condizioni e per questi prodotti uno sconto totale (comprensivo del contributo del CRALT) del 27% anziché del 23%.

Per consutare la convenzione clicca qui

Attività correlate: