07 Dicembre 2021

L'Umbria è una terra da scoprire, vivere e gustare intensamente

di Gianni Tortoriello
L'evento culturale di dicembre del Cralt vi porterà nel cuore verde d'Italia e noi abbiamo voluto sentire il sindaco di Assisi e l'hotel manager del TH Assisi per anticiparvi alcune chicche drispetto a cosa questa esperienza vi potrà offrire

E' dunque arrivato il momento di partire, fra due giorni il Cralt vi aprirà le porte dell'Umbria: una regione piccola ma un vero gioiello del nostro Paese. Il lussureggiante verde, la storia, le tradizioni ma anche tanta buona tavola saranno gli ingredienti base di quello che vi sarà servito nel vostro soggiorno.

Vi vogliamo proporre due video nei quali vi facciamo pregustare l'accoglienza che vi è stata riservata dalle parole dirette del Sindaco e dell'Hotel manager TH di Assisi. Due momenti e due visioni diverse ma complementari.

Ecco, dunque, il sindaco che calorosamente vi da il suo benvenuto e che poi vorrà reiterare anche di persona quando vi incontrerà di persona ad Assisi illustrandovi l'itinerario ideale per visitare la città.


Al sindaco di Assisi, come avete potuto vedere abbiamo posto poche domande perchè ci ha rapito letteralmente l'entusiasmo che sprigiona dalle sue parole; il calore della sua voglia a nome della città intera di accogliere a meglio chi si reca a visitarla.

Un'umanità, quella di Stefania Proietti, che raramente trova pari in chi si dedica all'amministrazione ed alla politica che solo in apparnza possono essere considerate cose asettiche ma che in realtà non sono vere se non sono vissute con passione e trasporto.

Abbiamo, poi, voluto incontrare Giuseppe Crucitti, hotel manger del TH Assisi, che vi ospiterà per sentire dalla sua voce alcune nozioni tecniche ma anche i criteri che informano l'ospitalità nelle strutture ricettive umbre.

Abbiamo la certezza di avervi offerto un approfondimento che vuole essere anche un piccolo pezzetto della passione con cui il Cralt organizza le attività con i propri soci, il fatto che per l'Umbria si sia dovuto raddoppiare creando due turni è la riprova più tangibile del vostro gradimento di cui non ci stancheremo mai di ringraziarvi.

Ringraziamo Stefania Proietti e Giuseppe Crucitti, i nostri due ospiti d'eccezione, per la loro collaborazione che è stata volta solo a darvi una piccola anticipazione di quanto avverrà dal 9 dicembre per voi.

Non ci resta che augurarvi una buona permanenza in Umbria con il Cralt!

Attività correlate: