03 Aprile 2020

“James Hook. Il pirata che navigò in cielo”

di Redazione Cralt Magazine
Un invito alla lettura ed un suggerimento quello che vi vogliamo offrire oggi. Un libro intrigante e un autore tutto da scoprire
Lo scrittore salernitano Mario Petillo presenta “James Hook. Il pirata che navigò in cielo”, la storia del famigerato Capitan Uncino - il villain che non si può non amare - l’antieroe del romanzo di James M. Barrie “Peter Pan” la cui figura ha sempre affascinato i lettori più del suo svolazzante protagonista. L’autore racconta per la prima volta la vita del Capitano James Hook quando era ancora solo James M. Turner, e i perché del suo odio nei confronti del ragazzo che non voleva crescere.

«
La più facile delle soluzioni sarebbe quella di suggerirvi di chiudere gli occhi, fare un profondo respiro e lasciare che le vostre iridi si colorino di leggerezza, di brio, di brividi. L’Isola che non C’è era un posto nel quale tutti sarebbero voluti andare, almeno per qualche giorno: era una pausa dal resto del mondo, era la pace totale dei sensi, era come avere una patina opaca dinanzi agli occhi, perché nulla poteva essere reale […]».
 
Titolo: James Hook. Il pirata che navigò in cielo
Autore: Mario Petillo
Genere
: Fantasy/Storico
Casa Editrice: Scatole Parlanti
Collana: Mondi
Pagine: 200
Prezzo: 15,00 €
Codice ISBN: 978-88-328-11-872

Attività correlate: