18 Gennaio 2020

Corso di Cultura Fotografica

di Redazione Cralt Magazine
Il Cral Telecom FVG e TAA promuove anche per il 2020 il corso sempre presso la sede della Galleria Fenice a Trieste dal 23 gennaio al 2 aprile

Il Corso è costituito da undici incontri che inizieranno sempre puntuali alle ore 18.30, e si concluderanno alle ore 20.30. Con la partecipazione al Corso di Cultura Fotografica del CFW si diventa automaticamente Soci della Sezione Foto del Circolo Fincantieri-Wärtsilä, e quindi si ha diritto a partecipare alle serate d’incontro del Circolo, ogni mercoledì dalle 18.30 alle 20.30, e a tutte le iniziative fotografiche che vengono organizzate.

Tutti i Soci ricevono, via mail, le comunicazioni relative alle attività del Circolo, nonché il notiziario “Trieste Photo News”. Per di più i Partecipanti diventano pure Soci della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e come tali ricevono, recapitati a casa, la Rivista di Fotografia “Fotoit”, il libro del “Grande Autore della Fotografia Contemporanea” (quest’anno dedicato a Lisetta Carmi) e l’”Annuario Fotografico Italiano”. Infine possono disporre di un migliaio di convenzioni, tutte elencate sul Sito www.fiaf-net.it.

Gli Incontri del 22° Corso di Cultura Fotografica saranno tenuti da cinque Insegnanti.

Walter BÖHM: Fotoamatore fin da giovane, predilige foto di paesaggio, reportage e ritratti ambientati. La sua professione gli ha permesso di fare frequenti trasferte all’estero, che hanno contribuito a fargli maturare una grande esperienza nel campo della foto di viaggio.

Paolo CARTAGINE: Il suo interesse per la Fotografia di Architettura e di Paesaggio deriva sia dagli studi e dall’attività professionale di ingegnere, sia dalle possibilità comunicative che il linguaggio delle immagini offre. Dal 2004 è Docente della FIAF.

Tullio FRAGIACOMO: Fotografa da oltre 35 anni. Si dedica alla cultura dell’immagine. Ha tenuto innumerevoli seminari; nella FIAF ha ricoperto il ruolo di Direttore Dipartimentale. È BFI dal 2000. Si occupa di gestione dei saperi e ha insegnato per anni all’Univ. di Trieste.

Fulvio MERLAK: Dal 1983 è Presidente del CFW. Dopo essere stato Delegato Provinciale e Regionale FIAF nonché Consigliere Nazionale, dal 2002 al 2011 è stato Presidente della Federazione. Attualmente è Presidente d’Onore e Direttore di due Dipartimenti.

Furio SCRIMALI: Socio fin da ragazzo del CAI, amante del mondo della natura ed appassionato alpinista, dal 1988 collabora con alcune importanti Agenzie Fotografiche del settore. Sue immagini

sono state pubblicate sulle più qualificate riviste specializzate.

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9173 

Attività correlate: