23 Febbraio 2023

Jago, Banksy e TV Boy

di Redazione Cralt Magazine
Palazzo Albergati di Bologna accoglie le opere più provocatorie, anticonformiste e rivoluzionarie del nostro tempo

L'arte si evolve e le sue espressioni sono sempre più affascinanti e si propongono a noi in modi anche inaspettati. La street art ne è la validazione più immediata Jago, Banksy, TvBoy e altre storie controcorrente si presenta  come una tripla monografica che mostra le opere più significative di ognuno di loro.

Dalla Girl with Baloon a Bomb Love di BanksyApparato circolatorio e Memoria di sé di Jago; la serie dei baci e quella degli eroi di TvBoy, oltre a pezzi iconici dell’artista come la coppia “modernizzata” che ha dato vita alla enorme opera che dà il benvenuto all’aeroporto di Roma Fiumicino oppure il Gino Strada con il cartello “stop war” comparso una notte di qualche mese fa sui muri di Milano.

Jago
Jago è un artista di strada italiano conosciuto per le sue opere di street art e murales.
La sua arte è caratterizzata da colori vivaci e forme forti e distinte, spesso ispirate alla natura e alla cultura popolare. Jago ha esposto in tutto il mondo e ha realizzato murales in molti paesi, tra cui Italia, Spagna, Francia e Stati Uniti.

La sua arte è apprezzata per la sua capacità di coinvolgere e ispirare il pubblico, e di trasformare i luoghi pubblici in spazi vivaci e accattivanti. Jago continua a lavorare ea esporre in tutto il mondo, diventando sempre più riconoscibile e rispettato nel mondo dell'arte di strada.

Banksy
Banksy
è un artista di strada anonima, originario del Regno Unito, noto per la sua arte provocatoria e politica. Il suo lavoro, che spesso utilizza il guerrigliero della satira, ha attirato l'attenzione internazionale per la sua critica sociale e politica.

Banksy crea le sue opere in luoghi pubblici, come muri di edifici, strade e treni, e spesso le utilizza per commentare temi di attualità, come la guerra, la povertà e l'immigrazione.

Le sue opere sono spesso create con tecniche di incisione o pennarello, e sono caratterizzate da una forte ironia e un senso dell'umorismo nero. Banksy è diventato molto popolare e influente nel mondo dell'arte, e le sue opere sono molto richieste e vendute a prezzi elevati.

Nonostante il suo successo e la popolarità, l'identità di Banksy è rimasta un mistero.

Tv Boy
TV Boy è un artista di strada italiano noto per la sua arte provocatoria e politicamente carica
. Il suo lavoro spesso utilizza personaggi e figure note, come personaggi dei fumetti o celebrità, per commentare su questioni sociali e politiche attuali.

TV Boy ha esposto in molti paesi in Europa e in America, e le sue opere sono spesso caratterizzate da colori vivaci e forme forti. La sua arte è apprezzata per la sua capacità di coinvolgere e ispirare il pubblico, e di creare un dialogo attorno a questioni importanti.

TV Boy continua a lavorare ea esporre in tutto il mondo, diventando sempre più riconoscibile e rispettato nel mondo dell'arte di strada.


Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui