Non c'è bisogno di spendere tante parole quando si nomina Leonardo da Vinci, l'artista, lo scienziato. Forse proprio la contemporanea presenza in un uomo di queste due componenti: il rigore dello scienzianto e l'estro dell'artista hanno fatto sì che si tramandasse a noi come personaggio dalle mille sfaccettature e le sue opere come oggetto di studio sotto varie angolature.
Leonardo, vissuto nel periodo di massimo fervore artistico e scientifico del Rinascimento, si sa, è una delle più illustri menti prodotte dal genere umano, capace di stupire attraverso le sue opere leggendarie. Scienziato, architetto, scrittore e insuperabile pittore, impegnò ogni istante della sua vita nella ricerca e nella sperimentazione di nuove tecniche da tramandare ai posteri. Più ci si addentra nello studio delle sue opere pittoriche, in particolare, più rimaniamo affascinati per la quantità di misteri e segreti che queste sembrano nascondere o rivelare solo a chi sia in grado di decifrarli.
Nel corso del nostro incontro tenteremo di scoprire il messaggio di Leonardo celato nelle sue opere più famose e ammirate tra le quali: l’Annunciazione, la Vergine delle rocce, la Gioconda.
L’incontro (per un numero minimo di 10 massimo di 30 persone) previsto per il giorno SABATO 6 MARZO alle ore 16,00, avrà, la durata di circa un’ora e trenta e sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Serena Durante.
Per i dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9985