13 Febbraio 2021

Incontri virtuali: Fascino e mistero nelle opere di Leonardo

di Redazione Cralt Magazine
Le opere di un gigante dell'arte italiana guardate anche con la lente del mistero di cui molte di esse si ammantano

Non c'è bisogno di spendere tante parole quando si nomina Leonardo da Vinci, l'artista, lo scienziato. Forse proprio la contemporanea presenza in un uomo di queste due componenti: il rigore dello scienzianto e l'estro dell'artista hanno fatto sì che si tramandasse a noi come personaggio dalle mille sfaccettature e le sue opere come oggetto di studio sotto varie angolature.

Leonardo, vissuto nel periodo di massimo fervore artistico e scientifico del Rinascimento,  si sa, è una delle più illustri menti prodotte dal genere umano, capace di stupire attraverso le sue opere leggendarie. Scienziato, architetto, scrittore e insuperabile pittore, impegnò ogni istante della sua vita nella ricerca e nella sperimentazione di nuove tecniche da tramandare ai posteri. Più ci si addentra nello studio delle sue opere pittoriche, in particolare, più rimaniamo affascinati per la quantità di misteri e segreti che queste sembrano nascondere o rivelare solo a chi sia in grado di decifrarli.

Nel corso del nostro incontro tenteremo di scoprire il messaggio di Leonardo celato nelle sue opere più famose e ammirate tra le quali: l’Annunciazione, la Vergine delle rocce, la Gioconda

L’incontro  (per un numero minimo di 10 massimo di 30 persone) previsto per il    giorno SABATO 6 MARZO alle ore 16,00, avrà, la  durata di circa un’ora e trenta e  sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Serena Durante.

Per i dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9985