05 Giugno 2021

Il sentiero dell'Isca

di Redazione Cralt Magazine
Immerso nella macchia mediterranea, offre spunti interessanti per chi cerca un trekking fuori da sentieri troppo battuti

Proporre attività che vanno a scoprire luoghi poco frequentati, ancora, dalle grandi masse turistiche è un altro dei pregi dell'azione meritoria del Cralt che pone all'attenzione dei propri soci tutta quell'Italia definita troppo frettolosamente minore ma che tale non è per nessuna ragione.

Lo scoglio Isca è un'isolotto che fa part della città metropolitana di Napoli, in Campania. Incluso nel comune di Massa Lubrense di fronte alla baia di Nerano e al fiordo di Crapolla, popolarmente detto Isolotto Isca, è conosciuto per essere luogo di riflessione e rifugio di Eduardo De Filippo, dove nei rari momenti di pausa lontani dalle tournée, il noto attore e drammaturgo trovò nella sua villa l'ispirazione per più di una commedia, tuttora l'isolotto è frequentato dai suoi eredi.

Il Sentiero dell’Isca
Il circuito dell'Isca è un trekking panoramico che si affaccia sul versante a sud della Costa Lubrense. Immerso nella macchina mediterranea, offre spunti interessanti per chi cerca un trekking fuori da sentieri troppo battuti. Meditativo e per chi è abituato a camminare su percorsi di media lunghezza, lascia l'escursionista meravigliato per la bellezza del paesaggio.

foto da https://narrabondo.com

Per dettagli ulteriori: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10244