15 Ottobre 2020

Il Parco della Caffarella

di Redazione Cralt Magazine
Con il Cralt Lazio Molise alla scoperta di un'altra pagina storica fondamentale per la città eterna il 25 ottobre


Non vi lasciate ingannare, non sarà solo una semplice visita a resti archeologici, di cui Roma fra l'altro è piena zeppa, ma un'esperienza di contatto con la storia, con momenti storici antichissimi e stratificati nei secoli con tante esperienze che si sono susseguite.

All'interno del Parco Regionale dell'Appia Antica, nella valle della Caffarella si specchia la storia di Roma, della città e della cultura, delle genti che l’hanno popolata e del territorio nel quale si sono insediate.

Situata a ridosso delle Mura Aureliane e compresa fra due direttrici dell’antichità, la via Latina e la via Appia, la valle fu teatro di miti e leggende forse suggeriti dai morbidi rilievi che ne fanno un confine naturale, certo dalla presenza dell’Almone, piccolo affluente del Tevere, dai romani ritenuto fiume sacro sin dai primordi.

Un archeo-trekking ci porterà a scoprirne insieme le sue tante meraviglie: imponenti resti di ville, sepolcri, ninfei, templi romani, tutto all’interno di un luogo di grande valenza e bellezza ambientale, storica e paesaggistica.

Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9664