02 Settembre 2021

Il Gruppo Amici dell’Arte

di Franco Castiglioni
Forse non tutti sanno che nel lontano 1987 nell’ambito del Cral Telecom alcuni artisti fondarono il Gruppo Amici dell’Arte

Tante volte in questi anni ci siamo detti da queste pagine che il Cralt ha al suo interno una serie di risorse e capitale umano davvero invidiabile. Oggi vi diamo solo il prologo di quella che speriamo sarà una proficua e continua futura collaborazione con il Gruppo Amici dell'Arte che ha voluto lanciarci una messaggio di amicizia e di speranza per il futuro finalmente fuori da questo momento. Ve lo proponiamo integralmente.
Cralt Magazine 


Forse non tutti sanno che nel lontano 1987 nell’ambito del Cral Telecom alcuni artisti fondarono
il Gruppo Amici dell’Arte.

Questi artisti peraltro lavoratori Telecom individuarono nel “Gruppo” la possibilità di aggregare manifestando espressioni artistiche in contrapposizione a un contesto quotidiano sempre più anonimo e dispersivo .

Si è cosi trovata nell’Arte una valida alternativa a tutte le attività che i media suggeriscono per occupare il tempo libero.

Numerose sono le persone che, sotto la guida di validi insegnanti hanno inteso avvicinarsi al mondo del segno e del colore.

Da anni con frequenza mediamente trimestrale s’inaugurano una serie di mostre collettive e nel laboratorio artistico corsi di disegno e pittura della figura dal vero con modella.

Purtroppo a causa di questa pandemia del XXI secolo chiamata Covid da quasi due anni sono state sospese tutte le attività.

Diventa difficile organizzare corsi o richiedere spazi per le nostre mostre, quindi ogni partecipante iscritto al Gruppo è costretto a questa ormai lunga pausa che non da certezze, ma essendo in contatto tramite la chat del Gruppo è in attesa di una ripartenza.

Per ora restano i ricordi dei momenti passati al Circolo Eridano di vera aggregazione dove sì e concluso l’ultimo corso di disegno - pittura e la ultima mostra a chiusura dell’anno 2019.

Il responsabile del Gruppo

Attività correlate: