13 Gennaio 2020

Uomini che aiutano altri Uomini: ecco il Cralt solidale

di Gianni Tortoriello
Il Cralt in collaborazione con l'Onlus ICare promuove il progetto di solidarietà a favore delle popolazioni del Mulagi

Lo avevamo anticipato all'Assemblea annuale e lo abbiamo annunciato a Montecatini nella bellissima serata inaugurale del nostro ultimo evento culturale di dicembre; ora è realtà e stamattina, finalmente, prende il via il Progetto di Solidarietà: Uomini che aiutano altri Uomini.

Il Cralt, dunque, in collaborazione con l'Onlus ICare promuove questo progetto di solidarietà a favore delle popolazioni del Mulagi in Uganda finalizzato ad attrezzare sul territorio due sale operatori e due punti di primo soccorso in località molto distanti (decine di chilometri) dagli attuali ospedali di zona. Questi obiettivi potranno essere raggiunti con l'impegno di ogni socio Cralt che, da stamattina, collegandosi al sito www.cralteventi.it e scegliendo di partecipare ad una qualsiasi delle attività programmate contribuirà liberamente con 1€ per ogni singolo partecipante all'iniziativa cui prende parte dando così linfa vitale per la realizzazione del progetto.

Non solo, chi vorrà potrà donare anche di più, liberalmente e di propria autonoma iniziativa, cliccando sul banner che troverete nella pagina dedicata al progetto sul sito www.cralteventi.it e usufruendo della rateazione della stessa in foglio paga.

I fondi così raccolti verranno destinati alla realizzazione dei presidi sanitari fondamentali per quelle popolazioni che non hanno nulla!

Il Cralt ha già profuso il suo impegno nel passato per la realizzazione di tre pozzi per fornire acqua potabile a questi villaggi, che prima per averla dovevano spostarsi a piedi per svariati chilometri ogni giorno. Ha anche bandito e realizzato decine di borse di studio che hanno permesso ad altrettante ragazze del Mulagi di poter frequentare la scuola ed imparare un mestiere che le rendesse autosufficienti.

Siamo convinti che tutti i soci avranno non solo voglia ma davvero piacere a contribuire a questa iniziativa con un piccolo aiuto perchè questa che il Cralt mette in atto non è solidarietà di facciata ma vera.
Una solidarietà del fare che, in collaborazione con ICare onlus e con la Congregazione delle Ancelle Eucaristiche e la sua superiora suor. Maria Grazia Maglio, potrete seguire passo passo nella realizzazione di due opere concrete che cambieranno la vita alle popolazioni del Mulagi.

E' tempo di riscoprire la bellezza di essere utili agli altri, di recuperare il senso di appartenenza umana di tutti verso tutti, di tendere la mano a chi è stato meno fortunato di noi.

E' tempo di Uomini che aiutano altri Uomini!

Attività correlate: