29 Dicembre 2020

Il Colle Quirinale

di Redazione Cralt Magazine
I sette Colli della città eterna

Il Quirinale è da tutti conosciuto come la residenza del Presidente della Repubblica ora e di Papi nel passato; ma il Quirinale a Roma è soprattutto il Colle con tutti i luoghi famosi e non da visitare. 

Andremo insieme alla scoperta del Colle Quirinale, uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi di Roma dove convivono arte, storia e bellezza. La nostra passeggiata avrà inizio da Piazza Barberini con la bellissima Fontana del Tritone, capolavoro di Bernini.

Saliremo sulle pendici del Colle percorrendo la Via Quattro Fontane fino all'incrocio con Via del Quirinale dove ai quattro cantoni sono posizionate le suggestive fontane che le danno il nome. Qui il Barocco romano domina con le Chiese di San Carlino alle Quattro Fontane e Sant'Andrea al Quirinale, capolavori architettonici di Borromini e Bernini.

Dove nella Roma antica c'erano le Terme di Costantino e colossali Templi, oggi la Piazza del Quirinale è un trionfo di bellezza, armonia ed eleganza con il Palazzo del Quirinale, capolavoro del Barocco, la meravigliosa Fontana dei Dioscuri, con le statue colossali di Castore e Polluce e l'imponente Obelisco egizio che era posizionato davanti al Mausoleo di Augusto.


Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9888