13 Dicembre 2022

Giornata eno-gastronomica nelle Langhe

di Redazione Cralt Magazine
Di sicuro parliamo di una delle zone più belle d'Italia  in cui ogni singolo paesino è un gioiellino

Da Wikipedia leggiamoLe Langhe sono un territorio o sub-area geografica del basso Piemonte, situato tra le province di Cuneo, Asti e Alessandria costituito da un esteso sistema collinare, delimitato dal corso dei fiumi Tànaro, Belbo, Bòrmida di Millesimo e Bòrmida di Spigno e confinante con l'Astesana, il Monferrato (compreso il primo tratto della Bormida propriamente detta) e il Roero.

Di sicuro parliamo di una delle zone più belle d'Italia  in cui ogni singolo paesino è un gioiellino. Terre incontaminate con vigneti cheestendono ben oltre quanto ogni occhio umano possa vedere. Terra di tradizioni ma soprattutto scrigno della vera enogastronomia per cui l'Italia è famosa nel mondo. 

Tutto questo vi offre il Cralt nel proporvi di trascorrere insieme una giornata in questi luoghi incantati.

Verduno conserva in sé il fascino di un paese di altri tempi, allietato da una panoramica e incantevole posizione. Il paese si raccoglie attorno al castello, adibito ad albergo-ristorante. La parrocchiale, in stile barocco, risente dell’influenza della scuola di Juvarra.

Il luogo più bello del paese è la piazza erbosa, alla quale si accede, soltanto a piedi, da quella sottostante del castello. Il Belvedere offre allo spettatore lo scenario delle Langhe, insieme al fascino di un luogo riposante e silenzioso.

La festa patronale dedicata alla Annunziata si celebra nella prima settimana di settembre.

Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui