01 Luglio 2021

Fotografia, che passione!

di Gianni Tortoriello
Guardate con noi l'intervista che abbiamo realizzato con il presidente del Circolo Fincantieri-Wärtsilä (Sezione Foto) di Trieste coadiuvati dal delegato Cralt Friuli e Trentino per parlare di corsi di fotografia

Abbiamo voluto incontrare, con l'ausilio del Delegato Cralt Friuli e Trentino Alessandro Petronio il Presidente del Circolo Fincantieri-Wärtsilä (Sezione Foto) Fulvio Merlak, che ringraziamo ancora per la disponibilità, per parlare dei due corsi organizzati in collaborazione dal Cralt con il Circolo Fincantieri-Wärtsilä di Trieste.

Ecco per voi ora qualche notizia in più sul Circolo Fincantieri-Wärtsilä e sui corsi di fotografia sia per quello Base che per quello Avanzato.

Il Circolo Fincantieri-Wärtsilä (Sezione Foto) è stato fondato nel mese di febbraio del 1977. Nel 1992 il Club, in virtù dei suoi meriti per la promozione e la divulgazione della Fotografia, è stato insignito dalla FIAF dell'Onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana. Da ventidue anni a questa parte il Circolo si colloca ininterrottamente al primo posto in Italia per numero di Soci iscritti, testimoniando così tutta la sua serietà e tutta la sua vitalità. Nel 2013 il CFW, grazie ai suoi meriti organizzativi nei settori attinenti la cultura e la promozione della Fotografia, è stato insignito dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche dell'Onorificenza di Encomiabile della Fotografia Italiana. Nel corso dei quarantaquattro anni della sua storia, il Sodalizio giuliano si è sempre contraddistinto per la sua qualificata attività e, ciò che più conta, ha saputo ritagliarsi un ruolo significativo nel contesto culturale e sociale di Trieste.

Il Cral Telecom FVG e TAA, in collaborazione con il Circolo Fincantieri-Wärtsilä, ha riproposto sia un Corso Base di Fotografia sia il Corso di Cultura Fotografica che giunge alla sua ventitresima edizione.

Tanti incontri e tante lezioni organizzate secondo i calendari pubblicati sulle pagine del sito del Cralt www.cralteventi.it cui hanno potuto accedere in tanti visto che causa pandemia lo svolgimento è stato online; ma non vi anticipiamo di più e vi invitiamo a guardare con noi l'intervista che abbiamo realizzato in video grazie alla piattaforma Zoom.