20 Luglio 2017

Fiumicino: l’app del passeggero

di Redazione Cralt Magazine
Una sorta di assistente aeroportuale personale che consente di avere a portata di mano e sempre i servizi dello scalo romano

Le nuove tecnologie sono un plus ecezionale se messe al servizio di una categoria produttiva come quella del turismo in tutti suoi aspetti. Proprio seguendo quest'ordine di idee è già disponibile, per chi volesse scaricarla,  la nuova app ‘Rome Airports’. Uno strumento progettato e realizzato per coadiuvare il passeggero in tutte le fasi del suo viaggio da e verso Roma. Una sorta di assistente aeroportuale personale che consente di avere a portata di mano e sempre i servizi dello scalo più richiesti dai viaggiatori, fin dalle prime fasi di programmazione del viaggio.

‘Rome Airports’ è già disponibile in quattro lingue: italiano, inglese, cinese, russo. Il concept della piattaforma è pensare la stessa anche come servizio per agevolare e favorire l’incoming di viaggiatori stranieri verso Roma.

Il bouquet di servizi contenuti nella app ed offerti al pubblico è davvero vasto, ne ricordiamo solo alcuni: navigazione virtuale nei Terminal, il controllo in tempo reale di tutte le fasi del volo, la prenotazione e acquisto dei parcheggi, gli orari di autobus e treni da e per l’aeroporto, la connettività senza limiti con Wi-Fi super-veloce.

Per raggiungere subito questi obiettivi partirà una campagna di comunicazione sui principali canali social di mercati importanti per la Capitale quali Cina, Usa, Russia, oltre che ovviamente l’Italia.
La campagna sarà presente anche sui canali e mezzi di comunicazione di importanti partner di AdR, come Alitalia, Thai, FS, oltre che altri che si aggiungeranno nelle prossime settimane.