18 Marzo 2022

Firenze: la mostra di Donatello “Il Rinascimento” a Palazzo Strozzi

di Redazione Cralt Magazine
Una grande mostra su Donatello “IL RINASCIMENTO” che si tiene nelle sale di Palazzo Strozzi a Firenze.

La bellezza, questo il termine potremmo definire come il  fil rouge di quanto il Cralt vi propone con questa mostra del grande Donatello. Si, la bellezza di quanto esposto in questa mostra che fa il paio con la bellezza di Palazzo Strozzi che a sua volte gareggia proprio su questo tema con l'intera città toscana.

Perché la bellezza di cui vi parliamo non è soggettiva ma oggettiva e trovarsi dinanzi ai capolavori dell'arte classica non può non provocare in noi quel sentimento ulteriore che definiamo, senza nemmeno capire bene di cosa stiamo parlando, come estasi.

Non un mero appagamento degli occhi o la corrispondenza di quello che vediamo con il nostro innato ideale di bellezza ma qualcosa di molto più intricato e molto meno spiegabile con le parole se non invitando tutti a recarsi a Palazzo Strozzi e soffermarsi lungo l'itinerario di questa mostra per poter alla fine capire di cosa stiamo parlando. 

Una grande mostra su Donatello IL RINASCIMENTO” si terrà nelle sale di Palazzo Strozzi a Firenze. Una mostra storica ed irripetibile che mira a ricostruire lo straordinario percorso di uno dei maestri più importanti e influenti dell’Arte Italiani di tutti i tempi, a confronto con capolavori di artisti come Brunelleschi, Masaccio, Andrea Mantegna, Giovanni Bellini, Raffaello e Michelangelo.

Per approfondimenti e news su questa attività clicca qui