30 Ottobre 2017

Festa delle Luci a Lione

di Redazione Cralt Magazine
Una grandissima occasione di fare uno "shopping natalizio" dal sapore davvero unico e speciale

Lione è la seconda città più importante della Francia ed è  famosa per essere la capitale gastronomica dello stato transalpino, ma è anche un sito protetto dell’Unesco come parte del patrimonio mondiale.

Visitarla, nel periodo nataliazio soprattutto, significa ritagliarsi un po' di tempo per visitare il centro storico con i teatri romani di Fourvière, la “vecchia” Lione che vanta la più prestigiosa collezione di edifici rinascimentali vestiti a festa, dall’atmosfera natalizia. A partire dalle piazze, per proseguire con i monumenti più conosciuti, tutto scenograficamente allestito per Natale con luci, alberi e ghirlande luminose.

Non secondaria, poi, la possibilità offerta dalla visita ai mercatini natalizi e dalla grandissima occasione di fare shopping, uno "shopping natalizio" dal sapore davvero unico e speciale, ve lo assicuriamo!

La sera, dopo cena, si può scegliere di  passeggiare per il centrocittadino e poi lungo il Rodano da dove è possibile ammirare la città illuminata in occasione della “Fête des Lumières”, festa che da più di cent’anni ricorda il gesto spontaneo dei cittadini che illuminarono le loro finestre con lumi e candele quando una tempesta minacciò la riuscita dei festeggiamenti alla statua della Vergine Maria della Fourvière.

Attività correlate: