Dopo il successo ottenuto e ad un anno dal lancio, ‘Father and Son’, videogame prodotto dal MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli - , è disponibile in sette lingue: cinese, russo, francese, spagnolo e portoghese, italiano e inglese.
Il videogame, sviluppato dall’Associazione Tuo Museo, ha totalizzato oltre 1,2 milioni di download nel mondo. In testa l’India con il 17,9% dei download, a seguire Stati Uniti con l’8,8% e Italia con il 7,2%.
Obiettivo del videogame è raccontare una città e il suo Museo più rappresentativo partendo dall’antico Egitto all’epoca romana, dal regno dei Borbone ai giorni nostri. Il giocatore assume il ruolo di Michael, agazzo catapultato a Napoli alla ricerca del padre archeologo. Il racconto che si snoda attraverso le varie epoche, utilizza grafiche dipinte a mano dall’artista inglese Sean Wenham.
Per la primavera del 2018 è previsto il rilascio del secondo episodio. Inoltre, è in corso di realizzazione una versione in napoletano con il coinvolgimento di alunni delle scuole dei quartieri Sanità e Forcella.