07 Aprile 2021

Empowerement Personale

di Redazione Cralt Magazine
Chi conosce tutte le risposte non si è fatto tutte le domande (Confucio) Tre incontri di 1 ora per approfondire alcune capacità personali

Tre appuntamenti a cadenza settimanale per conoscersi un po' meglio e meglio relazionarsi con gli altri in ambito lavorativo ma non solo. Una tematica affascinante e moderna che sarà esaminata attraverso le innumerevoli sfaccettature cui si presta per sua natura stessa.

Con il supporto di qualche esempio di vita vera, parleremo di caratteristiche personali e condivideremo qualche suggerimento per poter migliorare le proprie competenze, per uno sviluppo individuale utile nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Comprendere come ci si pone di fronte ad alcune tematiche serve a conoscersi meglio e scoprire qualcosa in più su se stessi. Questo è il punto di partenza per ogni percorso di crescita.

Mercoledì 7 aprile 2021 – h. 18:00 - Convincere e Persuadere

Avete presente quelle persone che piacciono a prima vista? Che riuscirebbero a vendere qualunque cosa - oggetti, idee, pensieri - perché trasmettono fiducia e sicurezza? Sono persone che sanno convincere e persuadere. E se in parte è una caratteristica naturale, è anche vero che ci si può esercitare per essere maggiormente convincenti: vedremo come, anche con l’aiuto di un’avvincente storia di un grande venditore. 

Mercoledì 14 aprile 2021 – h. 18:00 - La flessibilità

Avere una propria forma, un proprio modo di essere, ma saper mutare all’occorrenza, è un aspetto prezioso e importante nel mondo del lavoro e (molto – anche) nella vita di tutti i giorni. La flessibilità non è annullamento della propria identità: adattarsi al contesto e, nel contempo mantenere i propri caratteri distintivi vuol dire raggiungere maturità e consapevolezza. Ce lo farà capire bene una meravigliosa storia di qualche tempo fa.

Mercoledì 21 aprile 2021 – h. 18:00 La determinazione

Determinazione e ambizione aiutano ad arrivare là dove si vuole. Obiettivi sfidanti fanno meno paura quando si può fare affidamento sulla propria forza di volontà. Se l’ambizione è caratterizzata da giusta determinazione e intraprendenza, il primo passo giusto è fatto. Volontà, tenacia e massimo impegno sono un grande supporto lungo il cammino. Una donna arrivata davvero in alto ce lo confermerà.

Gli incontri saranno tenuti dalla dottoressa Stefania Iero, esperta di gestione delle Risorse Umane. Oggi gestore del suo sito Spaziare per Crescere, sostiene il valore dell’equilibrio personale e della consapevolezza di sé.

 
Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10093