23 Dicembre 2024

Cuori solidali

di Redazione Cralt Magazine
L'AISM ringrazia il CRALT e gli altri sostenitori con una pagina sul Corriere della Sera

Oggi un'intera pagina del Corriere della Sera evidenzia le aziende e gli enti che hanno contribuito a sostenere l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Fra questi spicca anche il CRALT con la campagna "Cuori Solidali- aiutaci a realizzare un sogno" che ha come obiettivo quello di supportare le persone affette da Sclerosi Multipla e le famiglie ad affrontare tutte le implicazioni concernenti questa patologia. 

È d'obbligo, quindi, ora che il ringraziamento rivolto al CRALT arrivi forte e chiaro a tutti voi soci che avete donato senza sosta, e lo fate ancora. 

La campagna "Cuori Solidali" ha rappresento e rappresenta ancora non solo un appello alla vostra generosità e alla solidarietà ma un'afflato collettivo di tutti affinché sempre si uniscano gli sforzi per sostenere la ricerca scientifica.

Ricordiamo ancora il progetto di ricerca verso il quale sono indirizzati i nostri con AISM:

DISREGOLAZIONE ENERGETICA E NEURODEGENERATIVA

Per la sclerosi multipla progressiva non esistono ad oggi cure efficaci in quanto ancora non si conoscono del tutto i meccanismi che determinano la progressione insidiosa della malattia.

Lo studio della Dott.ssa Benedetta Bodini e della sua équipe, si pone l’obiettivo di indagare il livello di stress energetico presente nei neuroni delle persone con SM e di intervenire prima che la morte neuronale conduca alla disabilità.

Il punto di partenza è accertare l’esistenza di una fase intermedia prima del danno irreversibile, una fase in cui il neurone, seppur danneggiato, è ancora vitale, per avere la possibilità di individuare i metodi più efficaci per intervenire prima della morte neuronale e quindi della disabilità.

Per la prima volta verrà individuato, per ogni paziente con SM, un profilo di stress energetico, sia sulla lesione sia sul tessuto ancora intatto, dove non c’è un danno visibile, in modo da capire se la disregolazione energetica è già presente.

Abbiamo fatto tanto, grazie a voi, ma vi chiediamo ancora di unirvi al CRALT nel Cuore Solidale per sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla.

Grazie a tutti i soci per il sostegno alle azioni di solidarietà che portiamo avanti. Aiutateci a realizzare insieme sempre un sogno di speranza e progresso!

Attività correlate: