24 Dicembre 2017

“Cuciniamo Insieme”... La Cena di Natale

di Edoarda Gasparrini
Il compito è stato abbastanza laborioso e altrettanto divertente, il risultato gustato con piacere

Arriva il Natale e anche la voglia di condividere e gustare in compagnia il buon cibo e quindi non può mancare al Gruppo d’Interesse Cral Telecom “Cuciniamo Insieme” … La Cena di Natale . Prima di mangiare,però, bisogna dimostrare alla Chef Rita Monastero  che i partecipanti siano in grado di cucinare e lei per rendere la serata più “accattivante”  propone, un menù a sorpresa “Team Building di Natale”  che prevede la realizzazione di un gioco a squadre dove i Soci  partecipanti, saranno chiamati a preparare  un primo ed un secondo ed anche un  “The Incredient Mysterious”!!!!!!!

La sorpresa c’è stata le Pappardelle non erano già pronte e la sfoglia l’abbiamo dovuta stendere noi! E anche tagliarla noi! In questo devo dire gli uomini sono stati strategici, poi ci siamo impegnati a preparare il “Ragù Bianco” per le Pappardelle e la “Quiche Semi Integrale con Zucchine e Royale Aromatica”.

Ampia disquisizione dentro i gruppi ha avuto “ The Incredient Mysterious” che alla fine è stato utilizzato non proprio come la Chef si aspettava.

Il compito è stato abbastanza laborioso e tanto divertente. Il risultato di tale “costruzione”  gastronomica, gustato con piacere.

Il giudizio della Chef Rita Monastero è stato autorevole e professionale, eravamo due gruppi, la vittoria è stata pari, chi è prevalso per abilità nell’impiattamento, chi per  l’assaggio, ma soprattutto entrambi i gruppi hanno dimostrato grande socializzazione,  coesione e tempistica perfetta!

Alla prossima sfida per l’anno 2018 con il Cralt che proseguirà e insieme a Raffaella aspettiamo tanti iscritti al Gruppo Cucina per la prossima competizione a Natale 2018.