28 Marzo 2024

Cralt: speciale montagna estate 2024

di Redazione Cralt Magazine
Scaricate la brochure dal nostro sito www.cralteventi.it e prenotate senza alcun problema la vostra vacanza in montagna!

La montagna d'estate attira sempre più. Il 25% e più di coloro che decidono di fare una vacanza in estate preferiscono la montagna; una percentuale di tutto rispetto in un Paese come il nostro che essendo una penisola è ampiamente bagnato dal mare ed i chilometri di eccezionale costa a disposizione sono davvero tanti. 

Ecco perchè il catalogo Speciale montagna estate del CRALT è ogni anno uno dei più attesi e da oggi sarà disponibnibile sul nostro sito istituzionale www.cralteventi.it per offrirvi le migliori proposte per soggiorni estivi  per questo 2024.

Tutte le strutture inserite sono di grandissima levatura fregiate di un rapporto qualità prezzo al Top. Scaricate la nostra brochure e prenotate senza alcun problema la vostra vacanza in montagna!


Sestriere
Sestriere è una rinomata località sciistica situata nelle Alpi Cozie. È stata fondata nel 1934 da Giovanni Agnelli, il fondatore della FIAT, che volle creare una stazione sciistica moderna e ben attrezzata. È stata anche una delle prime località sciistiche costruite in Italia.

Situata a un'altitudine di circa 2.035 metri sopra il livello del mare, Sestriere offre non solo splendide viste panoramiche sulle montagne circostanti, ma anche un accesso diretto a numerose piste da sci e a un'ampia rete di sentieri escursionistici durante la stagione estiva.

L'area sciistica di Sestriere fa parte del comprensorio della Via Lattea, che comprende diverse località sciistiche, offrendo complessivamente più di 400 chilometri di piste per lo sci alpino e lo snowboard. Le piste variano in difficoltà, rendendo la zona adatta sia ai principianti che agli sciatori più esperti.

Anche durante la stagione estiva, Sestriere offre una vasta gamma di attività ricreative all'aria aperta, come escursioni, mountain bike, arrampicata e golf. La località dispone di una vasta gamma di servizi e strutture per i visitatori, tra cui hotel, ristoranti, bar, negozi di noleggio attrezzatura sportiva e centri benessere.

L'Hotel TH Sestriere è un rinomato complesso alberghiero che  offre una vasta gamma di servizi e comfort per gli ospiti che desiderano godersi una vacanza in montagna, sia durante la stagione invernale che in quella estiva.


Pragelato

Pragelato è una splendida località montana che offre una vasta gamma di attività ed esperienze anche durante i mesi estivi. Circondata da una natura incontaminata, offre numerosi sentieri escursionistici che si snodano tra boschi, prati alpini e montagne. Gli amanti dell'escursionismo possono esplorare la bellezza dei dintorni, ammirare panorami mozzafiato e scoprire la flora e la fauna locali.

I sentieri escursionistici di Pragelato si prestano anche perfettamente al ciclismo, sia per i principianti che per i ciclisti più esperti. Ci sono percorsi adatti a tutti i livelli di abilità, che offrono emozionanti discese attraverso paesaggi mozzafiato.

Per gli amanti dell'arrampicata, Pragelato offre alcune pareti rocciose ideali per praticare questo sport avventuroso. La località ospita anche un campo da golf di 9 buche immerso nella natura alpina. Questo offre agli appassionati di golf la possibilità di giocare in un ambiente spettacolare, circondato dalle maestose montagne.

Pragelato in estate è un paradiso per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta, offrendo una vasta gamma di attività per soddisfare tutti i gusti e le età. La sua bellezza naturale, insieme alla sua ricca offerta di attività ed eventi, la rende una destinazione ideale per una vacanza estiva rilassante e avventurosa.

TH Pragelato Resort è un luogo ideale per gli amanti della montagna e degli sport all'aria aperta, offrendo una combinazione di comfort, servizi di qualità e accesso diretto a una vasta gamma di attività sia in estate che in inverno.


Folgarida

Folgarida è una deliziosa località di montagna situata nella Val di Sole. Sebbene sia meglio conosciuta come meta sciistica in inverno, Folgarida offre anche una vasta gamma di attività ed esperienze da godere durante i mesi estivi.

Circondata da un paesaggio mozzafiato caratterizzato da maestose vette, laghi alpini e boschi rigogliosi. Ci sono numerosi sentieri escursionistici che si snodano attraverso la regione, offrendo agli escursionisti di tutti i livelli l'opportunità di esplorare la bellezza naturale delle Dolomiti di Brenta.

È un paradiso per gli appassionati di mountain bike, con una vasta rete di percorsi e sentieri adatti a tutti i livelli di abilità. Gli amanti dell'avventura possono sfrecciare lungo single track panoramici o affrontare discese impegnative attraverso i boschi. Folgarida offre anche opportunità per praticare sport acquatici grazie alla vicinanza al fiume Noce e ai numerosi laghi alpini

Durante i mesi estivi, Folgarida ospita vari eventi e festival che celebrano la cultura locale, la musica, l'arte e la gastronomia. La sua bellezza naturale, insieme alla sua ricca offerta di attività ed eventi, la rende una destinazione ideale per una vacanza estiva indimenticabile.

Il Park Hotel Folgarida è un'accogliente struttura alberghiera ed è una destinazione ideale per gli amanti della montagna e degli sport all'aria aperta ideale per trascorrervi periodi di relax in ogni momento dell'anno.


Passo del Tonale

Passo del Tonale è una rinomata località montana  nelle Alpi italiane, si trova ad un'altitudine di circa 1.883 metri sul livello del mare, facendone uno dei passi più elevati delle Alpi italiane. La sua posizione strategica lo rende un punto di passaggio tra la Val di Sole e la Val Camonica, nonché una porta d'accesso alla zona del Parco Nazionale dello Stelvio.

È una delle principali destinazioni sciistiche in Italia, offrendo un'ampia varietà di piste da sci per tutti i livelli di abilità. Il comprensorio sciistico di Passo del Tonale - Ponte di Legno - Presena conta più di 100 chilometri di piste, garantendo divertimento per gli sciatori e snowboarder di ogni livello. 

Durante i mesi estivi, questa località offre numerose opportunità per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta. Una vasta rete di sentieri escursionistici che attraversano panorami mozzafiato, Molti percorsi di diverse difficoltà per mountain bike. Arrampicata, trekking, equitazione e parapendio.

Passo del Tonale è una destinazione montana versatile e affascinante che attira visitatori tutto l'anno con la sua bellezza naturale, le sue opportunità per lo sport e l'avventura, e la sua ricca storia e cultura.

L’hotel Piandineve è una struttura semplice ma accogliente e funzionale e con tutti i comfort . Collegato con una funivia al ghiacciaio Presena, ghiacciaio che si può ammirare anche dalle ampie vetrate dell’hotel. Un luogo di vacanza ideale per tutta la famiglia.


Cervinia

Cervinia è una splendida località di montagna che offre una vasta gamma di attività ed esperienze anche durante i mesi estivi. È circondata da un paesaggio montano mozzafiato. Gli escursionisti  possono trovare percorsi adatti alle proprie esigenze, esplorando la bellezza naturale della regione godendo di viste spettacolari sulle vette circostanti.

Cervinia è un punto di partenza ideale per gli alpinisti e gli arrampicatori che desiderano sfidare se stessi su alcune delle vette più iconiche delle Alpi. Il Monte Cervino attira alpinisti da tutto il mondo. Gli amanti delle attività aeree possono godere di esperienze indimenticabili di parapendio sopra le valli e i monti circostanti.

Durante l'estate, le funivie e gli impianti di risalita di Cervinia rimangono aperti, offrendo agli ospiti la possibilità di salire facilmente in quota e godere di panorami spettacolari senza dover fare lunghe camminate. È possibile fare escursioni, picnic o semplicemente rilassarsi e ammirare il panorama.

Cervinia in estate è un'oasi per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta, offrendo una vasta gamma di attività per tutti i gusti e le età.

l'Hotel Valtur Cervinia Cristallo è una scelta eccellente per chi desidera trascorrere una vacanza in montagna all'insegna dello sci e del relax, offrendo sistemazioni confortevoli, servizi di qualità e un'ampia gamma di attività ricreative per tutti i gusti.

Credits foto:
Foto di alefolsom da Pixabay
Foto di Monika da Pixabay