30 Novembre 2019

Cralt: l'assemblea annuale 2019

di Gianni Tortoriello
Nell'assemblea il Cralt ha fatto il punto della situazione sullo stato dell'arte delle attività svolte in questo 2019 e ha lanciato il programma di quelle  da svolgere nel 2020  con un impegno particolare ad un progetto solidaristico di grande respiro

Quella svolta  ieriè stata un Assembelea annuale del Cralt, vivace e fattiva, che ha visto la partecipazione dei delegati che hanno ascoltato e votato la relazione esposta dal Presidente Clotilde Fontana per il consuntivo 2019 e il preventivo 2020.

Il Presidente Fontana  ha voluto rimarcare, con l'assenso dei delegati, il lavoro svolto da tutte le componenti del Cralt sia a livello nazionale che, soprattutto, nelle sue diramazioni territoriali in quell'opera certosina di attivita' turistiche, del tempo libero e solidali.

Nel corso dell'assemblea che ha visto la  partecipazione del  Consiglio di Amministrazione al completo, hanno preso la parola e sono intervenuti: il vicepresidente Franco Moraldi che ha snocciolato i numeri del Cralt  e delle sue iniziative con riferiemento anche alle performance di ottimo livello sia del sito istituzionale del Cralt che la proficua attività informativa dello strumento di cui il Cralt si e' voluto dotare, questo Cralt Magazine, appunto.

Il saluto delle parti istitutive è stato portato unitariamente dal segretario nazionale dell'SLC  CGIL Riccardo Saccone che ha voluto sottolinere la valenza, ancora oggi cruciale, dell'opera del Cralt nel proprio ambito di competenza e del  rinnovato sostegno del mondo sindacale a quest'opera.

Il saluto dell'azienda è stato, invece, porto da Alessandro Liguori, responsabile People Caring di Tim che ha voluto sottolineare la capacità del Cralt e dell'azienda di agire nel welfare aziendale senza sovrapporsi ma cercando di dare valore aggiunto ai lavoratori dell'azienda.

Applauditissimi sia Antonio Mallardo  che Madre Maria Grazia Maglio che, dopo l'introduzione del Presidente del Cralt,  hanno spiegato l'essenza del progetto di solidarietà che impegnerà il Cralt a fornire fondi e che sarà  volto a realizzare  un complesso di di primo intervento sanitario in Uganda a favore delle popolazioni locali.

Il consigliere Giuseppe Trelle, riallacciandosi al  Progetto di Solidarietà ha voluto sottolineare la sensbilita' del Cralt e  di tutti i soci  a queste tematiche dicendosi sicuro che la partecipazione sara' massiva e molto partecipata.

Le votazioni di rito delle relazioni  ha chiuso la giornata ed ora il Cralt ha un altro anno di ferventi attivita' che attendono tutti nel 2020.



Vai alla gallery della giornata 

Attività correlate: