04 Luglio 2018

Corso di Riprogrammazione Posturale

di Redazione Cralt Magazine
L' obiettivo iniziale sarà aumentare la capacità aerobica ed il timing di lavoro per unità di tempo

Il Cral Telecom ripropone il corso di riprogrammazione posturale, organizzato sempre dall’A.P.T.P.L. - Associazione Professionale Triestina Polizia Locale Trieste con due lezioni settimanali, della durata di 1 ora ciascuna, con la possibilità di optare per una sola seduta settimanale. Nonostante la base semestrale del corso preveda una programmazione coerente per continuum, ogni lezione sarà indipendente dalle precedenti pur sempre mantenendo degli aspetti di base quali::

- corsa + varianti in scivolamenti ed andature (da valutare una volta visti i soggetti);

- riscaldamento (Warm up) + mobilità per distretti muscolari del giorno;

- esercizi del giorno ( es. gambe, braccia, spalle etc..);

- posturale e stretching finale.

Il corso sarà di natura aerobico/lattacida e rivolto a tutti. L' obiettivo iniziale sarà aumentare la capacità aerobica ed il timing di lavoro per unità di tempo poi, in base a valutazioni sulle caratteristiche dei singoli (età, sesso, peso, infortuni/operazioni, para-dismorfismi) si andrà a completare la programmazione per le specifiche esigenze del gruppo.

Il corso sarà tenuto dal dott. Lorenzo Facchettin, laureato in Scienze Motorie Sportive e della Salute, tecnico qualificato C.S.E.N/C.O.N.I. in fitness funzionale, posturale e ginnastica posturale, tecnico federale allenatore/personal trainer della FIPE-Federazione Pesistica Italiana. Attualmente preparatore fisico della Pallacanestro U.S.D. Servolana Trieste