09 Febbraio 2019

Napoli: corso di cucina: pane pizze e focacce

di Redazione Cralt Magazine
Il Collegio Territoriale Campania Calabria propone ai propri Soci un un corso di panificazione

Il corso è strutturato in  tre lezioni teorico pratiche; durante ciascuna lezione saranno realizzate 4 ricette (con la partecipazione degli allievi) attraverso le quali impareranno tecniche basi ed avanzate di lievitazione dando la possibilità agli allievi di acquisire manualità,conoscenze e tecnica di impastamento,cottura degli impasti semplici e briosciati.

Pizzeria,focacceria, impasti, stuzzichini, piatti da party e cocktail, pani conditi, briosciati,torte salate e tanto altro.Il Corso permette di acquisire tecniche e metodi,attraverso la conoscenza delle materie prime e delle varie tecniche di lievitazione,introducendo il tanto decantato "Lievito madre". 

Il Corso di panificazione è rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel misterioso e affascinante mondo dei lievitati.


CucinAmica è un luogo dove si insegna l’arte del cucinare, l’amore per il cibo e dove si acquisisce la capacità di coniugare antiche alchimie con importanti aspetti tecnici della scienza della nutrizione, avvicinandosi a questo mondo con il piacere di un gioco per professionisti!
La filosofia di CucinAmica è di aiutare ciascuno a (ri)scoprire le proprie abilità culinarie e l’artista che è in ognuno di noi. La scuola è aperta a tutti: dai neofiti ai professionisti in cerca di nuovi stimoli o di specializzazioni.
Inoltre a CucinAmica si condividono tutti gli interessi che coinvolgono il cibo in senso culturale molto ampio con dibattiti, degustazioni di prodotti tipici locali ed interventi di esperti.
Inoltre propone Corsi Divertenti per liberare la creatività ed avvicinarsi ad una corretta alimentazione e preparare grandi e piccoli chef. Dal 1995 è socio dell’A.I.C.I. Associazione Insegnanti di Cucina Italiana.
La scuola è ubicata in Via F. Solimena 80, ameno e tranquillo villino in stile Liberty, nel cuore del Vomero, facilmente raggiungibile a piedi, con la metropolitana o in auto (nelle vicinanze ci sono diversi garage)