18 Dicembre 2020

Corso base di fotografia online

di Redazione Cralt Magazine
Il Cral Telecom FVG e TAA ripropone un Corso base di fotografia che sarà svolto, vista la particolare situazione di emergenza, solamente on line

Articolato in 7 Lezioni, il Corso segue un percorso di crescita, sviluppato attraverso la trattazione sia dal punto di vista dell’aspetto tecnico e di metodo, sia da quello dell’applicazione effettiva in diversi contesti e approcci.

Tenuto da Esperti del settore, il Corso Base è strutturato anche come percorso propedeutico per l’ormai rinomato Corso di Cultura Fotografica del Circolo Fincantieri- Wärtsilä, Sezione Fotografia.

Nella quota di adesione al Corso Base di Fotografia è inclusa anche l’iscrizione alla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, la più importante realtà organizzata per la Fotografia in Italia.

Il Corso è costituito da undici incontri che inizieranno sempre puntuali alle ore 18.30, e si concluderanno alle ore 20.30. Con la partecipazione al Corso si diventa automaticamente Soci della Sezione Foto del Circolo Fincantieri-Wärtsilä, e quindi si ha diritto a partecipare alle serate d’incontro del Circolo, ogni mercoledì dalle 18.30 alle 20.30, e a tutte le iniziative fotografiche che vengono organizzate.

Per di più i Partecipanti diventano pure Soci della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e come tali ricevono, recapitati a casa, la Rivista di Fotografia “Fotoit”, il libro del “Grande Autore della Fotografia Contemporanea” (quest’anno dedicato a Lisetta Carmi) e l’”Annuario Fotografico Italiano”.

Il Circolo Fincantieri-Wärtsilä (Sezione Foto) è stato fondato nel mese di febbraio del 1977. Nel 1992 il Club, in virtù dei suoi meriti per la promozione e la divulgazione della Fotografia, è stato insignito dalla FIAF dell'Onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana. Da ventidue anni a questa parte il Circolo si colloca ininterrottamente al primo posto in Italia per numero di Soci iscritti, testimoniando così tutta la sua serietà e tutta la sua vitalità. Nel 2013 il CFW, grazie ai suoi meriti organizzativi nei settori attinenti la cultura e la promozione della Fotografia, è stato insignito dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche dell'Onorificenza di Encomiabile della Fotografia Italiana. Nel corso dei quarantaquattro anni della sua storia, il Sodalizio giuliano si è sempre contraddistinto per la sua qualificata attività e, ciò che più conta, ha saputo ritagliarsi un ruolo significativo nel contesto culturale e sociale di Trieste.

Lezioni Online
“Per la situazione causata dalla pandemia covid-19 il corso sarà svolto in modalità on-line con il sistema di videoconferenza Zoom versione Pro. La modalità di collegamento sarà comunicata agli iscritti e potrà avvenire tramite personal computer, tablet o smartphone”.

Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9862

Attività correlate: