03 Maggio 2018

Ciao Nereo!

di Redazione Cralt Magazine
Riceviamo e volentieri pubblichiamo un ritratto del compianto Nereo Colautti, scomparso pochi giorni fa, scritto dal Consigliere di amministrazione del CRALT Giuseppe Trelle che ci illustra il suo lato umano, oltre che professionale

Da qualche giorno è mancato prematuramente Nereo Colautti un uomo che per circa quindici anni ha incarnato il Cral di Telecom.

Nereo era un friulano doc nato a Gorizia con un carattere ed un temperamento forte come i muli di quelle terre " tasi...e tira"!

Entra in SIP, e quindi al Cral alla fine del 1995, come responsabile amministrativo nazionale del Cral. Sostituisce il poliedrico ragionier Ivo farina che, invece, ne diventa Consigliere Delegato del CDA con Picucci, Antilici,Gallo e tanti altri.

Nereo veniva da una importante esperienza in Valtur e subito trasmette a tutta l'associazione un impulso è una nuova mentalità nel campo turistico apportando valore aggiunto a tutti i soci.

Collabora con tre presidenti nazionali: Albano, Ferrando e Mampieri e con Vitale vice dei tre.

Grande competente non solo di turismo ma di associazionismo, di contabilità e fiscalità in generale tanto da rappresentare un punto di riferimento affidabile per tutto il Cral.

Personalmente, come decano degli amministratori, gli sono riconoscente per quanti insegnamenti ho ricevuto da lui in oltre dieci anni di collaborazione. Quante accortezze, quanti confronti anche aspri che hanno contribuito alla mia formazione in un campo così delicato come il welfare aziendale.

Alla fine del 2008, anche per una scelta esistenziale, esce dal Cralt e torna a collaborare con il sindacato.

Con lui ho sempre mantenuto un rapporto più di affetto che professionale tanto da mantenere un confronto perenne sulle tematiche attuali.

Dopo una eroica battaglia contro la malattia, qualche giorno fa ci hai lasciato perdendo la la sfida, purtroppo.

Nereo, amico mio, grazie per tutto quello che ci hai donato!

Peppe Trelle