18 Gennaio 2023

Carnevale a Venezia

di Redazione Cralt Magazine
Carnevale a Venezia e...Padova, Burano, Torcello, Murano, Venezia e Bologna

Il Carnevale di Venezia è uno dei più famosi al mondo e attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Si svolge ogni anno a febbraio e dura circa 10 giorni. Il Carnevale di Venezia ha una storia antichissima e risale al Medioevo.

All'epoca era un momento di festa e di scherzi, durante il quale i cittadini potevano liberare la loro voglia di divertimento e di spensieratezza. Con il passare del tempo, il Carnevale di Venezia è diventato sempre più elaborato e sontuoso, diventando uno degli eventi più importanti della città.

Durante il Carnevale di Venezia, le strade del centro storico si animano di artisti di strada, musicisti, giocolieri e sfilate di carri allegorici. Ma il vero punto di forza del Carnevale di Venezia sono i suoi costumi. I partecipanti indossano infatti maschere e abiti sontuosi, ispirati alla tradizione veneziana del Settecento.

Le maschere più famose sono il Dottore della Peste, il Bauta e il Moretto, ma ce ne sono moltissime altre, tutte ugualmente elaborate e affascinanti. Indossare una maschera durante il Carnevale di Venezia significa anche partecipare a un grande gioco di ruolo, in cui ognuno può lasciarsi andare e diventare qualcun altro per un po'.

Oltre alle sfilate e ai costumi, il Carnevale di Venezia è anche l'occasione per assaggiare i cibi tipici della città, come il bussolà, il frittellino di baccalà e il galani. E poi ci sono i balli, i concerti e le feste in maschera, dove poter divertirsi fino all'alba.

Se siete appassionati di storia, arte e divertimento, il Carnevale di Venezia è l'evento perfetto per voi. Venite a scoprire questa meravigliosa città e immergetevi nella sua atmosfera magica e unica.

Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui

Attività correlate: