16 Aprile 2021

Botticelli, corso on line

di Redazione Cralt Magazine
Il maestro della bellezza. l'amore e la natura come fonti di vita e di rinascita

Grazia, bellezza, estasi e potremmo continuare davvero all'infinito volendo cercare di descrivere un artista immenso quale Botticelli è stato sicuramente ma ogni aggettivo riferito alla sua arte sarebbe enormemente riduttivo se non ci rifacessimo a veri esperti della storia dell'arte capaci di farci apprezzare ogni singola goccia di colore utilizzata dal grande pittore.

Botticelli si distingueva dai suoi colleghi artisti perchè nelle sue opere rappresentava la bellezza in tutti i suoi aspetti. Lo scopo del maestro era quello di evidenziare la grazia e i sentimenti dei sui soggetti. Straordinario disegnatore dava preminenza assoluta all’elemento grafico rispetto alla tonalità cromatiche.

I protagonisti delle sue opere sono più simili a creature di un mondo ideale che a rappresentazioni fedeli della realtà perché Botticelli ha inventato un nuovo canone estetico della bellezza, dell’armonia, della natura.

Nel corso dell’incontro avremo modo di ammirare le sue opere più significative tra le quali: l’Adorazione dei Magi, La nascita di Venere, la Primavera, Venere e Marte.

L’incontro (per un numero minimo di 10 massimo di 30 persone) previsto per il giorno SABATO 17 aprile alle ore 15,30, sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Serena Durante.

Istruzioni per la partecipazione:

L’incontro avrà la durata di circa un’ora e trenta. Per partecipare al meeting è necessario scaricare l’app gratuita Zoom su qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone). Una volta ricevuto il link di invito, alle ore 15,30 in punto (meglio qualche minuto prima), dovrete semplicemente cliccare sul link per il collegamento immediato.


Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10096