20 Giugno 2020

"Bosa Medievale - Sul volo dei Grifoni"

di Redazione Cralt Magazine
Un'escursione naturalistica e trekking urbano  il 18 -19 luglio 2020 con il Cralt Sardegna

Il CRALT Sardegna presenta il 18 e 19 luglio, un esclusivo week end a Bosa alla scoperta delle antiche leggende, aneddoti e racconti medievali. Per gli amanti della natura incontaminata riserviamo una spettacolare escursione sui costoni trachitici che sovrastano la costa di capo Marrargiu alla scoperta dell’elegante volo planato dell’avvoltoio Grifone.

Località mozzafiato in un contesto naturalistico davvero fantastico dove si potrà unire il soggiorno e la gasgronomia locale con un'occasione unica di avvicinarsi ai ritmi della natura incontaminata.

Il programma di massima
Il soggiorno inizia dal pomeriggio di sabato 18 prendendo possesso della camera presso Hotel Baja Romantica a Bosa Marina e in seguito trasferendosi (con i mezzi propri) a Bosa presso il ristorante “Da Giancarlo e Rita” (hotel Mannu) per la cena. Dopo si rientra in hotel per il pernottamento e la prima colazione della domenica.

Domenica ore 09:00 partenza per due escursioni distinte (a scelta):

Il volo dei Grifoni: l’escursione naturalistica e paesaggistica, attraverso i costoni trachitici dell’entroterra, ci porterà ad ammirare il volo planato di questi splendidi avvoltoi dotati di apertura alare che sfiora i 3 metri. Raggiunto un balcone naturale in cima all’ altipiano è possibile osservare i grifoni mentre sfruttano le correnti ascensionali. Verranno messi a disposizione alcune copie di binocoli per facilitare l'osservazione dei rapaci. L'escursione offre inoltre la possibilità di godere di un magnifico paesaggio sul mare. Guide ambientali autorizzate ci faranno supporto

Percorso urbano Bosa medievale: un’occasione per conoscere a fondo la storia della pittoresca cittadina della Planargia attraverso leggende, aneddoti e racconti. Nelle vie strette del quartiere medievale “Sa Costa” racconteremo le vicende storiche che hanno segnato la vita della città del fiume Temo, visitando alcuni dei monumenti-simbolo della città: La Cattedrale Santa Maria, il Castello Malaspina, le antiche Concerie etc. Guide ambientali autorizzate ci faranno supporto.

Sarà un week end diverso ma sicuramente stimolante, un modo per offrirvi la possibilità di entrare in contatto con la natura e la storia della terra di Sardegna ancora sconosciuta sia a molti italiani che a tantissimi residenti; ritornerete sicuramente più ricchi di emozioni e sensazioni bellissime.

Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9574

Attività correlate: